Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scelta IDE per odoo in CentOS7

Scelta IDE per odoo in CentOS7 2 Anni 11 Mesi fa #23505

  • anto6590
  • Avatar di anto6590
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, un saluto generale, sono nuovo della community.

Scrivo per chiedervi gentilmente un consiglio.
Ho installato Odoo 8 su una macchina con SO CentOS7, ma ora per comodità di sviluppo e debug vari avrei bisogno di installare odoo in una IDE.
Non sono proprio un novizio in tale campo, ma le mie ultime esperienze a riguardo sono un po' datate (diciamo a quando odoo si chiamava ancora openERP, per intenderci :laugh: ); all'epoca l'IDE consigliato era solo Aptana, poichè con Eclipse si avevano difficoltà ad effettuare il debug.

Vorrei sapere se allo stato attuale la situazione è cambiata, e quindi quale IDE mi consigliate, e se non chiedo troppo anche una guida già testata da qualcuno di voi.

Grazie anticipatamente a quanti risponderanno e mi scuso se già esistono topi sull'argomento (anche se non ne ho trovati facendo qualche ricerca sommaria); spero in seguito di poter dare il mio contributo a questa community. :hiya:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta IDE per odoo in CentOS7 2 Anni 11 Mesi fa #23506

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Personalmente ti sconsiglio IDE come Eclipse & C.
Meglio andare verso editor di testo evoluti, come Atom, Sublime Text, Geany, etc...
Gli IDE hanno senso se effettivamente semplificano le cose, ad esempio come l'utilizzo di Eclipse nello sviluppo di applicazioni Java o Android.

Non noteresti benefici nell'utilizzo di IDE con Odoo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: anto6590

Scelta IDE per odoo in CentOS7 2 Anni 11 Mesi fa #23509

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
PyCharm specie nella versione professionale e' impareggiabile .... rimpiango solo di non averlo preso prima.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: anto6590

Scelta IDE per odoo in CentOS7 2 Anni 11 Mesi fa #23513

  • anto6590
  • Avatar di anto6590
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Grazie a entrambi per le risposte.
Penso che proverò questo pyCharm, che non conoscevo, ma in versione community.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam