Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima installazione Odoo

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23479

  • Paolo_AgileBG
  • Avatar di Paolo_AgileBG
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Si è meglio!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: vincenzo4mini

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23480

  • vincenzo4mini
  • Avatar di vincenzo4mini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Scusatemi, ora vorrei solo capire come installare il driver che mi avete linkato in precedenza!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23481

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Paolo_AgileBG ha scritto:
Se la stampante è USB pero' il posbox serve

serve se non si vuole connettere la stampante direttamente al server.
il protocollo usb-seriale può viaggiare comunque su ethernet.
ci si risparmia il posbox :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23532

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Vi aggiorno sulla faccenda Epson FP81.

Il driver menzionato in precedenza, funziona con le fp90iii e le fp81ii con la funzione web abilitata.

quella che ho io è una fp81ii senza web, solo usb/seriale.

ho però scoperto che è possibile inviare i files xml alla stampante senza passare dal dialogo seriale/diretto, ma mettendoli in una cartella dopo aver messo in esecuzione un apposito demone.

penso quindi che preferirò questa strada siccome ci permette di estendere il driver iniziato da LeartS.

Vi tengo aggiornati
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: vincenzo4mini

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23570

  • vincenzo4mini
  • Avatar di vincenzo4mini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Quindi ricapitolando, se volessi collegare la epson vicino al pos, e non sul server ho bisogno del posbox, a meno che installi la stampante tramite rete lan. Giusto?
Ritornando al driver che mi avete linkato in precedenza, non riesco a capire il metodo di installazione, in quanto trovo solo delle guide dedicate al server su linux. Per l'installazione su server windows mi sembra di aver capito che devo estrarre il tutto nella cartella addon che non trovo...
Potete darmi una dritta? :sorry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23572

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se hai una epson fp81 o 90 con il webserver a bordo, penso ti basti installare quel driver sul server odoo, con un qualsiasi altro modulo.
nel codice di quel driver ho visto che l'ip della stampante fiscale è scritto staticamente, quindi devi cambiarlo direttamente nel codice.

è un modulo di test da quanto ho capito, quindi lo sviluppatore non si è dedicato ai fronzoli.

personalmente non ho potuto testarlo siccome la stampante che ho io funziona solo via usb/seriale e quindi sto scrivendo il driver, basandomi comunque sulla libreria presente in quel modulo.

il posbox puoi anche non usarlo se hai una epson fp con connessione di rete, tanto può essere connessa, via rete, direttamente al server anche se ce l'hai di fianco alla postazione operatore.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam