Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima installazione Odoo

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23452

  • vincenzo4mini
  • Avatar di vincenzo4mini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
sono un sistemista di reti e sto cercando di migrare da un vecchio software gestionale per supermercati. Sono molto allettato da odoo dopo aver visto molti tutorial e dimostrazioni online.
Con il mio vecchio gestionale ho un server centrale in cui gestisco le anagrafiche, inventari, magazzino, contabilità, fatturazione ed invii di articoli, offerte alle casse con stampanti fiscali epson e bilance ohaus/mattler toledo.
In ufficio sto cercando di creare un piccolo laboratorio in cui ho installato l'ultima versione di odoo. Fin qui sembra tutto semplice, il problema sorge nel momento in cui voglio integrare le stampanti fiscali e le bilance.
Per questo ho pensato di chiedere informazioni in questa community per iniziare ad integrare pian piano i miei dispositivi.

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti. :type:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23454

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Al momento le uniche stampanti fiscali certificate sono alcuni modelli di Epson.
Sul sito di Odoo trovi gli esatti modelli.

Teoricamente puoi scrivere un tuo drive, ma se sei agli inizi non è semplice.

Epson ha una nuova linea di stampanti fiscali che operano come web server: dovrebbero essere più facili da interfacciare.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: vincenzo4mini

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23455

  • vincenzo4mini
  • Avatar di vincenzo4mini
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie per le informazioni, però vorrei una linea guida su come iniziare una prima integrazione. Ovvero indicazioni sui moduli da installare e sulle varie operazioni di programmazione da effettuare.
:matrix:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23456

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
vincenzo4mini ha scritto:
Grazie per le informazioni, però vorrei una linea guida su come iniziare una prima integrazione. Ovvero indicazioni sui moduli da installare e sulle varie operazioni di programmazione da effettuare.
:matrix:

Piacerebbe anche a me :laugh:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23457

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
vincenzo4mini ha scritto:
Grazie per le informazioni, però vorrei una linea guida su come iniziare una prima integrazione. Ovvero indicazioni sui moduli da installare e sulle varie operazioni di programmazione da effettuare.
:matrix:

A mio avviso qui c'è tutto il necessario:
www.odoo.com/documentation/9.0/

Quando ho iniziato io non c'era nulla di nulla...e sono sopravvissuto grazie al forum internazionale e la chat.
Ora è sicuramente più facile per chi si avvicina.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione Odoo 2 Anni 11 Mesi fa #23458

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
A meno che non sia cambiato qualcosa da l'anno scorso a questa parte nessuna stampante supportata direttamente da odoo è fiscale (italiano). Le poche supportate non sono fiscali.

Esiste qualche mezzo drivers e si puo' partire anche dall'esistente ma nulla di direttamente pronto.

Detto questo il supporto per le stampanti fiscali vale solo ed esclusivamente se si vuole usare il pos di odoo ... diversamente bisogna integrare odoo con il pos/cassa presente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam