Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prestazioni Odoo 8

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19765

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
quando utilizzavo open erp 7 ho notota che al crescere dei moduli installati aumentava la lentezza di risposta del software, con odoo mi sembra di notare la stessa cosa. E' soltanto una mia impressione oppure è vero?
Qualcuno di voi ha notato una cosa simile?
Ho installato odoo su una macchina hp proliant ml 110 con raid 5 su 3 dischi. Software ubuntu server 14.04. Lo utilizzo principalmente per condividere file con samba sulla mia lan interna. Lo so..non è una gran macchina ma fa il suo lavoro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19766

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se N moduli personalizzano una determinata vista, allora la vista definitiva sarà un merge di molte viste, cosa che rallenta di sicuro il sistema.
siccome si tratta di record su database, il giusto tuning di postgresql risolve parecchi problemi di prestazioni
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19767

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
cosa intendi per giusto tuning di postgres?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19768

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
La configurazione standard di PostgreSQL, indipendentemente dalle prestazioni del server, difficilmente ti permette di servire più di 2 o 3 utenti contemporanei.
Configurare correttamente PostgreSQL è essenziale per Odoo.

Come farlo non lo so però. Mi rivolgo sempre a professionisti che conoscono PostgreSQL meglio di me.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Frans

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19770

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Capito, allora per ora per me il problema non si pone. Al max gli utenti contemporanei saranno in 2.
Grazie Mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prestazioni Odoo 8 3 Anni 11 Mesi fa #19771

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Tieni comunque presente che di default Odoo lavora su un singolo processo. Quindi se qualche operazione sta rallentando l'istanza, tutte le altre si accodano.
Il caricamento di una vista molto complessa ereditata da altre viste, potrebbe creare una catena di accodamenti.
Quindi anche con pochi utenti potrebbe interessarti splittare il processo Odoo su N workers.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam