Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aggiornamento moduli odoo

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 1 Giorno fa #19515

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
circa due mesi fa ho installato odoo su ubuntu server 14.04 lts seguendo la guida di nico. quindi ho scaricato odoo da git. tutto ok. funziona. Una domanda. Forse stupida, ma sto cercando dappertutto e non riesco a trovare nulla. Come faccio ad aggiornare i moduli? Prima usavo bzr pull ed ora?
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 1 Giorno fa #19516

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
git pull

Tieni presente che ora moduli, server e client sono tutti in un unico repository quindi il comando aggiornerà tutto, non solo i moduli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 1 Giorno fa #19518

  • pbs
  • Avatar di pbs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Hai per caso valutato la soluzione Online proposta da Odoo SA?
D'accordo che devi pagare la subscription ma ti levi gli oneri legati alla gestione dell'hardware fisico e ci pensa Odoo SA a fare gli aggiornamenti... E quindi puoi dedicare più tempo all'aspetto funzionale e alla implementazione da parte dei tuoi colleghi

Trascuro qualche aspetto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 1 Giorno fa #19519

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il problema del saas di odoo.com è che non puoi installare moduli aggiuntivi
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 1 Giorno fa #19528

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Grazie per le risposte. Si, in effetti avevo notato che ora si trova tutto in una cartella. Il fatto che aggiorni tutto non penso sia un problema. Con OE7 io avevo fatto delle cartelle versione precedente. Se l'aggiornamento mi dava problemi, ripristinavo i vecchi file. Anche perchè i file di configurazione tipo odoo-server.conf ed il demone di avvio automatico non venivano toccati, in quanto, gia in fase di installazione, modificati e copiati in cartelle diverse da /opt/odoo/ . Spero che git pul non si comporti diversamente. Ad ogni modo l'importante è che gli aggiornamenti non tocchino il database. Ed anche qui non dovrebbe accadere in quanto postgres è un'istallazione a se. (Se sbaglio vi prego di correggermi!!)

Per quanto riguarda la soluzione online, sono convinto che sia la soluzione migliore per un'azienda di opportune dimensioni. Nel mio caso, al momento, questo investimento penso sarà per nulla redditizio. In questo momento, per me, l'importante è portare in azienda la mentalità di una contabilità razionale e della possibilità di effettuare scelte basate su dati raccolti nel tempo ed opportunamente organizzati in report. Nel seguito, se le cose vanno per il verso giusto, non potendo mai essere competente su tutto, si valuterà la possibilità di soluzioni diverse. Comunque, grazie mille per il suggerimento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Int

Aggiornamento moduli odoo 4 Anni 23 Ore fa #19537

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Se può interessare, cercando in rete oggi ho trovato questo:

www.odoo.com/forum/help-1/question/how-t...es-from-github-71498

ho provato ed il risultato è che la versione è aggiornata ma ha trovato moduli sconosciuti...che sono quelli della community italiana (l10n_italy).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam