Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prima installazione su server domestico

Prima installazione su server domestico 4 Anni 3 Mesi fa #18372

  • Albiser
  • Avatar di Albiser
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
ciao a tutti

premetto che questa è la mia prima installazione da "scimmia" autodidatta su un servirino ubuntu domestico, installato seguendo un'altra guida e senza problemi.

Ho seguito passo dopo passo la guida per la versione 8, tutto regolare, sono arrivato addirittura al punto di lanciare dal browser la pagina dove creare il primo database. Riavviata la macchina come previsto, ora non accedo più. Per quanto ne so (molto poco) penso non parta il servizio odoo-server, con pstree da riga di comando vedo il servizio del database (postgres) attivo, almeno penso sia quello, ma non vedo quello di odoo-server, ho provato anche a lanciarlo manualmente con sudo service odoo-server start, ma niente da fare, anzi

se da riga di comando lancio sudo service odoo-server start, dopo aver dato la password mi resituisce il seguente messaggio :

no talloc stackframe at ../source3/param/loadparm.c:4864, leaking memory

Ho notato che rispetto alla guida sul mio sistema all'avvio anche manuale del servizio non viene scritto nulla nel file di log

Se il servizio è partito correttamente il log dovrebbe contenere il testo
admin@ubuntu:~$cat /var/log/odoo/odoo-server.log | tail

...diciamo che sono in panne, aiutate un povero consulente erp, poco tecnico, ma con tanta voglia di sbatterci il naso

grazie a tutti in anticipo
alberto
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da Albiser.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione su server domestico 4 Anni 3 Mesi fa #18374

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Albiser ha scritto:
no talloc stackframe at ../source3/param/loadparm.c:4864, leaking memory

usi vmware?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione su server domestico 4 Anni 3 Mesi fa #18375

  • Albiser
  • Avatar di Albiser
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
No, ho installato su un PC dedicato l ultima versione di ubuntu server disponibile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione su server domestico 4 Anni 3 Mesi fa #18376

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
potrebbe essere questo:

askubuntu.com/questions/477002/loadparm-c4864-leaking-memory

ma dubito centri con i problemi di odoo.
il fatto che non scriva nulla nel file di log potrebbe derivare dal fatto che il path del file di log non è passato nel file di configurazione
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione su server domestico 4 Anni 3 Mesi fa #18387

  • Albiser
  • Avatar di Albiser
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
ho deciso di ripartire da zero, ho brasato pure il server e nel reinstallarlo, proprio al login da riga di comando mi è uscito l'errore che segnalavo, ho seguito le istruzioni per disinstallare il componente ed ora riprendo la guida per installare Odoo...se ho problemi mi faccio vivo, altrimenti grazie per la collaborazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prima installazione su server domestico 4 Anni 2 Mesi fa #18426

  • Albiser
  • Avatar di Albiser
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
niente da fare...sono quattro giorni che ci provo, dopo aver risolto il problema del "no talloc stackframe" ho seguito diversi tutorial anche in inglese, ma niente di niente. Ho riprovato con la guida che trovo sul wiki di odoo italia, ma non parte il servizio e non vedo nessun file di log. Giuro che ho seguito le istruzioni passo passo.

non mi convince il passo dove si parla di un file "openerp_serverrc" che non trovo poi da nessuna parte, infine penso di aver problemi con il file "odoo-server.conf", il testo presente sulla guida non so se deve essere peronalizzato.

se qualcuno avesse un altro tutorial da farmi provare, gliene sarei molto grato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam