Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Resoconto installazione

Resoconto installazione 4 Anni 3 Mesi fa #18245

  • neo996sps
  • Avatar di neo996sps
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: -1
Ciao a tutti,

faccio un resoconto del post installazione in modo che altri utenti possano capire quali sono le prime operazioni da compiere. Do per scontato che l'installazione sia andata a buon fine e il database sia già configurato.

1. Verifica del Time Zone
In alto a destra c'è un triangolino rosso. Si clicca e si verifica nella schermata dell'utente admin che il fuso orario sia corretto. Si setta la mail dell'utente amministratore e si salva

2. Configurazione dati aziendali
Cliccando sul logo a sinistra di Odoo compare il link Modifica dati aziendali. Nella schermata che compare si vanno a compilare i campi necessari.

3. Installazione moduli
Sono andato ad installare i seguenti moduli:
- Gestione Vendite (anagrafiche clienti, preventivi, fatture...)
- Gestione Magazzino (anagrafiche prodotti)
- MRP (gestione riparazioni)
- Gestione acquisti (gestione fornitori, fatture di acquisto, richieste di offerte...)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto installazione 4 Anni 3 Mesi fa #18246

  • neo996sps
  • Avatar di neo996sps
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: -1
Gestione vendite

Alla fine dell'installazione del modulo comparirà una finestra in cui sarà necessario selezionare il piano dei conti. Io ho selezionato Italy - Generic Chart of Accounts, ho selezionato la mia azienda, ho selezionato la valuta, ho modificato le diciture relative all'IVA impostanto 22v in IVA 22% vendita e 22a in IVA 22% acquisto. Alla fine ho dato salva e sono ritornato alla schermata di installazione dei moduli.

Gestione magazzino, gestione acquisti e MRP non richiedono alcuna configurazione immediata come gestione vendite.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto installazione 4 Anni 3 Mesi fa #18247

  • neo996sps
  • Avatar di neo996sps
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: -1
Si ritorna ora al configuratore per poter installare la traduzione. Dal menu di sinistra andiamo in carica una traduzione e selezioniamo italiano. Il software lavorerà alcuni secondi per scaricare i pacchetti necessari ed installarli. L'operazione è totalmente automatizzata e non bisogna fare nulla.

L'applicazione del nuovo linguaggio però avviene solamente dopo aver fatto manualmente un refresh della pagina. Da quel momento quasi tutte le voci saranno in Italiano. Ne ho ancora qualcuna in inglese ma credo sia perchè la traduzione non è ancora stata completata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam