Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cambio sistema o compuer

Cambio sistema o compuer 5 Anni 1 Mese fa #14659

  • Omar
  • Avatar di Omar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve,
premetto che sono nuovo e sto' iniziando ora a provare questo sistema che reputo fantastico, ma nelle mie prove non riesco a risolvere questo problema:

Ho installato openerp su un computer che uso come server con win XP, lo provo in rete e funziona benissimo.

Nell' eventualità che debba reinstallare il sistema operativo, o addirittura nell' ipotesi che devo cambiare computer, come posso recuperare il tutto?

Mi spiego meglio ho provato varie volte a fare beckup del db e ripristinarlo su un' altra macchina, ma non và, mi da dempre errori tipo che manca qualcosa.
ho anche provato ad installare openerp sulle due macchine nella maniera identica e con gli stessi moduli, ma non riesco a spostre il datbase da una macchina all'altra.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio sistema o compuer 5 Anni 1 Mese fa #14660

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se i moduli sono esattamente gli stessi, non dovresti avere problemi a fare dump/restore di un backup.

eventualmente puoi provare a farlo con un client postgresql come pgadmin3

PS: anche se sei su windows, ti consiglio caldamente di non usare l'installare ufficiale, ma di usare i sorgenti come se dovessi installare openerp su linux/max.
ovviamente è una via più insidiosa, ma avrai molti meno problemi di manutenibilità in futuro.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio sistema o compuer 5 Anni 1 Mese fa #14661

  • Omar
  • Avatar di Omar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao,
Ho provato con pgadmin ma mi và sempre in errore.
purtroppo non sono tanto pratico di linux, anzi per niente.... , sono autoditatta su windows per necessità.
Io ho installato dal sito ufficiale o openerp, compreso tutti gli altri moduli aggiuntivi. quindi ci potrebbe essere un'altro metodo?

Ho installato in due computer diversi openerp con gli stessi moduli, con lo stesso ordine di installazione, ma niente, non riesco a trasferire i dati da una macchina all'altra, dice che manca qualcosa.

forse con pgadmin posso sbagliare qualcosa, perchè nella finestra mi chiede di impostare alcune cose tipo dati, predata, posdata, ...... che io non so'!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio sistema o compuer 5 Anni 1 Mese fa #14662

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quindi, hai due pc identici con la stessa installazione di openerp.

sul primo pc, dalla schermata di login di openerp, vai su manage database e fai il backup.
poi vai sul secondo pc e fai restore, sempre da manage databases.

che errore ti da?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio sistema o compuer 5 Anni 1 Mese fa #14663

  • Omar
  • Avatar di Omar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
HO RISOLTO! (almeno credo)

ho impostato le stesse identiche impostazioni su tutti e due i computer, ed ora mi pare che funzioa.
Infatti ho scoperto che alcune impostazioni installano dei moduli aggiuntivi, e secondo me' era quello il problema.

ora lo metto sotto torchio qualche volta per avere la certezza che funzioni tutto al meglio.

GRAZIE PER ORA! E...AUGURI PER UN FELICE ANNO NUOVO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam