Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione su CentOS 5.9

Installazione su CentOS 5.9 5 Anni 7 Mesi fa #12508

  • marcozeus
  • Avatar di marcozeus
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve,
perdonate se pongo un tema arcinoto, ma cercando in giro non sono riuscito a farmi un'idea chiara e quindi chiedo il vostro aiuto: ho un server online (già in produzione) con CentOS 5.9 64 bit su cui vorrei installare OpenERP:
- è possibile / consigliabile?
- ho letto in giro che non potrei installare la versione 7 ma la 6.qualcosa, è vero?
- ci sono grossi rischi di sicurezza nel pubblicarlo online? (lo pubblicherei per sfruttare il modulo di ticketing e accesso alle fatture da parte dei clienti
- (se i precedenti punti sono positivi) esiste un buon tutorial/how to da seguire per l'installazione?

Ho testato in locale diverse volte OpenERP e mi sembra un crm completo e robusto e questo secondo aspetto mi farebbe cambiare quello che uso attualmente (Vtiger), sebbene a primo impatto mi sembra un pelo più complesso.

Ringrazio in anticipo chiunque abbia la voglia di rispondere.
Saluti,

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione su CentOS 5.9 5 Anni 7 Mesi fa #12510

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il problema di centos 5.9 è che ha una versione vecchia di python.
se aggiorni python e poi installi le dipendenze via pip non dovresti avere problemi.

openerp non lo esporrai comunque online, siccome davanti ad openerp ci sarà un proxy tipo apache o nginx, siccome openerp non può rispondere sulla porta https in autonomia.

tutorial per l'installazione su centos non ne conosco, ma penso che google lo sappia.
tieni presente che il 99.9% di chi mette in produzione openerp lo fa su debian o ubuntu.

se non sei costretto da esigenze particolari a stare su centos, ti consiglio di provare con debian/ubuntu. l'installazione è molto più semplice.

puoi anche seguire la guida che trovi qui:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...untu_12.04/openerp?s[]=ubuntu&s[]=12
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam