Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12406

  • stex
  • Avatar di stex
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, che ho letto fino ad ora traendone utilissimi consigli, quindi un complimento a tutti!
Vi scrivo perchè, non riesco proprio a far vedere ad openerp versione 7.0 i moduli lp:openobject-italia/7.0.
Considerate che ho seguito alla lettera la guida wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te..._server_web_e_addons e che ho anche provato a non linkare gli addon ma a passarli come parametro all'avvio. La cosa strana è che comunque io faccia vede correttamente tutti gli altri addons, compresi quelli dell'interfaccia web, ma nessuno di quelli lp:openobject-italia/7.0. Naturalmente ho provato a fare un --update=all, ad aggiornare la lista dei moduli da interfaccia ma niente, per completare il quadro uso Debian come SO.
Ringrazio tutti anticipatamente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12407

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Li hai aggiunti dopo la creazione del DB? Hai fatto rilevare i moduli nuovi a Openerp? (con "Aggiorna lista moduli")
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12412

  • stex
  • Avatar di stex
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Sì, ho fatto "Aggiorna lista moduli" dall'interfaccia, ho fatto l'aggiornamento da linea di comando, adesso ho pure rifatto il DB, ma niente.
In passato ho installato openerp 5 e 6, ho installato moduli extra e anche provato a inserirne uno mio...ma adesso mi sto sentendo impedito!
Ricercando nel filtro di ricerca mi trova solo il modulo l10n_it (che sta tra gli addon base), ma nessun altro tipo l10n_it_base l10n_ti_sale ecc. ecc.
Ho provato ad avviare openerp senza file di configurazione passando solo utente e password del db pensando che qualche paramentro del file di config potesse impedirmi per qualche motivo l'aggiunta dei moduli, ma niente
Qualcuno ha sperimentato questo problema?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12413

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Purtroppo devi fare il check di tutti i casi che possono dare questa situazione, quelli che mi vengono in mente sono:
1. percorso corretto degli addons (verifica nel file di configurazione che hai creato con -s, controlla se effettivamente stai usando quello magari provando a cambiare qualche parametro, tipo autenticazione a PG, e riavviando il server per vedere se lo legge)
2. verifica permessi di accesso (cambiali eventualmente con chmod) e anche utente/gruppo proprietario (cambiali eventualmente con chown), prova con ls -la
3. se hai fatto dei collegamento symlink nella cartella server/openerp/addons verifica sempre con ls -la se il percorso a cui punta il link è corretto
(4. aggiorna lista moduli)
(5. crea un nuovo DB)

... altro per ora non mi sovviene...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: stex

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12420

  • stex
  • Avatar di stex
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ho capito quale è stato i problema, che si è rivelato non di natura sistemistica, ma semplicemente di interpretazione dell'interfaccia.
In pratica cercavo i moduli nella voce di menù apps, anche perchè nella "vista lista" ho la visualizzazione dei moduli per come ero abituato, e non cercavo in "moduli installati". Onestamente non mi sembra molto intuitivo che devo cercare i moduli da installare dentro la voce moduli installati e poi cambiare il filtro di default tramite ricerca avanzata. Inoltre l'aggiornamento della lista dei moduli si chiude automaticamente senza dare alcun feedback dell'effettivo aggiornamento della lista stessa.
In ogni caso grazie per l'attenzione.
Un saluto a tutti
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da stex.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione moduli lp:openobject-italia/7.0 5 Anni 8 Mesi fa #12424

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Confermo, nel forum infatti ha dato spesso problemi quella visualizzazione facendo sembrare, ai moduli nuovi, di non essere presenti...
Anche a me non piaceil "non sapere" quanti moduli nuovi ha trovato (come faceva la 6 ad esempio) :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam