Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Openerp7 - db

Openerp7 - db 6 Anni 4 Settimane fa #10083

  • Lenny.it
  • Avatar di Lenny.it
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 142
  • Karma: 1
ciao a tutti
uso openerp 6.1 in azienda da tempo e va benissimo. adesso vorrei iniziare
a migrare a openerp 7 (soprattutto per la gestione delle comunicazione che nel 6.1 ho abbandonato) e vorrei un consiglio su come iniziare:

- cerco un partner che mi migri il db (pieno di errori e strani moduli)
- import/export dati e inizio da capo
- massacro i miei utenti e faccio rifare tutto a mano
vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza e mi può aiutare a capire quale sia la strada da intraprendere nel prossimo periodo


grazie
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp7 - db 6 Anni 4 Settimane fa #10088

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
La migrazione è sempre un tema caldo, dipende come utilizzi OpenERP e cosa c'è attivo al suo interno.
Decisamente devi provare se i moduli che attualmente hai installato si possono installare anche nella 7, quelli standard addons magari li trovi, quelli custom, probabilmente andranno adattati (può essere che qualche errorino lo diano in fase di installazione).

Per i dati puoi migrare sicuramente tutte le anagrafiche (con moduli, script o export csv), per il resto bisogna vedere cosa hai installato e cosa ti serve effettivamente avere.

La strada della migrazione personale richiede comunque parecchie competenze, la strada della migrazione con partner / openerp sa è sicuramente più sicura, bisogna valutare costi e modi, qui devi interpellare partner (su linkedin o sul sito di openerp puoi ottenere informazioni) esaurendosi il compito del forum non commerciale di OpenERP Italia :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp7 - db 6 Anni 4 Settimane fa #10090

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Lenny.it ha scritto:
ciao a tutti
uso openerp 6.1 in azienda da tempo e va benissimo. adesso vorrei iniziare
a migrare a openerp 7 (soprattutto per la gestione delle comunicazione che nel 6.1 ho abbandonato) e vorrei un consiglio su come iniziare:

Le migrazioni per esperienza conviene farle fare sempre alla casa madre.

Ci sono tools in rete per farlo, ma è un'operazione che richiede sempre parecchi giorni di lavoro.

Il problema è che il termine per stipulare contratti sulla 6.1 era il 31 dicembre.
Ora costerebbe l'80% in più.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Openerp7 - db 6 Anni 3 Settimane fa #10131

  • euro_ii
  • Avatar di euro_ii
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
consiglio anche io di fare la migrazione tramite la casa madre ..
Eccomi !!! mancavo solo io :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam