Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.

ARGOMENTO: Assemblea dei soci

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24314

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Gentili soci,
la presente per informarvi in merito alla convocazione dell'assemblea dei soci in data 5 luglio alle ore 15.00

lo strumento scelto è Hangout On Air

i punti all'ordine del giorno sono:

- Approvazione del Bilancio
- Elezione nuovo direttivo
- varie ed eventuali

Saluti
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24331

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Gentili soci, avendo ricevuto feedback positivi tanto da membri dell'attuale direttivo quanto da soci dell'associazione porto pubblico quanto già riferito qualche giorno fà al direttivo con la seguente email:

Ciao a tutti, in questi giorni, nonostante io sia parte del Direttivo, sono stato spettatore passivo delle varie discussioni sorte nelle mail del Direttivo e sul forum, riguardo alla pretesa di sciogliere l'Associazione con un atto di forza calato dall'alto, e poi della volontà di alcuni consiglieri di fregarsene dello Statuto e delle norme.

Fortunatamente gli appunti di Michele Calderara prima, l'attuale presidente Andrea Cometa e Piero Cecchi poi, hanno evitato che le cose prendessero una piega sbagliata sotto tutti i punti di vista.

Soprattutto grazie al post di Piero (che ha dichiarato come, cito, OCA è sicuramente importantissima per lo sviluppo, ma la ritengo di interesse esclusivamente di coloro che hanno in Odoo la loro principale attività lavorativa) ho deciso di candidarmi alla Presidenza per evitare che cinque anni di storia siano mandati al macero, e che l'Associazione sia smembrata a vantaggio di altre associazioni da cui alcuni membri dell'attuale direttivo sembrano essere stati ammaliati.

Ricordo a tutti che sono stato una tra le persone che non hanno appoggiato all'epoca il cambio di nome.

Nonostante questo mio disappunto non ho mai fatto nulla per danneggiare l'Associazione o condizionarla con la mia linea e proprio sotto questo aspetto sono convinto a presentare ufficialmente la mia candidatura alla Presidenza dell'Associazione al fine di recuperarne lo spirito e i principi iniziali, staccandola dalla sudditanza a un brand specifico e ribadendo come scopo sociale la promozione degli ERP Open (come da Statuto), a vantaggio delle persone e delle aziende che su questo tema vivono.

Troppe persone di valore si sono perse in questi anni, dovrà essere una rinascita!

Dimenticando quindi un periodo opaco dovuto al delirio di onnipotenza dell'azienda Belga che tutti pensavamo essere seria (e che invece continua a cambiare delle condizioni) dobbiamo promuovere la discontinuità dal recente passato, perchè di fatto una soluzione ERP non si può più dire open di fatto chiudendo il codice.

Ma non rinnegheremo le nostre origini, su cui molto abbiamo lavorato, e perciò vorrei che a guidare questa nuova impresa con me siano presenti nei ruoli chiave anche alcune persone importanti nella storia dell'Associazione quali Piero Cecchi (che era il tesoriere e che ha sempre ospitato l'Associazione), Davide Corio (che ne è stato il primo Presidente) e Nicola Riolini (che ha partecipato sempre, fin dall'inizio).

Spero ovviamente nella collaborazione di tutti quelli che vogliono tenere in vita la nostra Associazione, e prego chi non crede più nei suoi principi di aderire ad altre realtà che li rappresentino meglio, senza disturbare il lavoro, duro, che ci aspetterà.

Ringrazio tutti e vi saluto.


Sperando nella collaborazione di tutti quelli che vorranno far rinascere l'associazione secondo i presupposti originali, già sanciti a statuto porgo a tutti i più cordiali saluti
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24335

  • alberto.milesi
  • Avatar di alberto.milesi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
"Dimenticando quindi un periodo opaco dovuto al delirio di onnipotenza dell'azienda Belga che tutti pensavamo essere seria (e che invece continua a cambiare delle condizioni) dobbiamo promuovere la discontinuità dal recente passato, perchè di fatto una soluzione ERP non si può più dire open di fatto chiudendo il codice."

Appoggio e condivido in toto : inizialmente una grande idea sta finendo nel delirio .

Alberto Milesi
(Brescia)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24340

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Come già risposto sulla lista del direttivo, si è tutti liberi di seguire o meno le orme di Odoo.

Ovviamente nel momento in cui la vostra intenzione è promuovere altri software, sarebbe plausibile l'utilizzo di un altro dominio.

odoo-italia.org ha poco senso se si vogliono promuovere tryton, erpnext, librerp, simplerp, altroerp, ...
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24343

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
enlightx ha scritto:
Come già risposto sulla lista del direttivo, si è tutti liberi di seguire o meno le orme di Odoo.

Ovviamente nel momento in cui la vostra intenzione è promuovere altri software, sarebbe plausibile l'utilizzo di un altro dominio.

odoo-italia.org ha poco senso se si vogliono promuovere tryton, erpnext, librerp, simplerp, altroerp, ...

Davide, proprio perchè hai già risposto sulla lista del direttivo, e hai ricevuto puntuale replica da Carlo al riguardo, mi sarei aspettato che ci avresti risparmiato questa tua tanto illuminante quanto inutile considerazione.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea dei soci 2 Anni 8 Mesi fa #24344

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quindi Carlo è libero di riportare sul forum il suo post sul forum pubblico, ma io non posso riportare pubblicamente la mia considerazione? :-)

Spettacolare

Chiudo comunque qui i miei commenti alla discussione altrimenti si cade nel FUD. Ma penso che la community saprà dare un proprio giudizio ai vari interventi ed ai fatti che accadranno.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: eLBati
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam