Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.

ARGOMENTO: Associazione Odoo Italia -> OCA

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24226

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
roccocesetti ha scritto:
Ogni cambiamento ha i sui pro e i sui contro.
Ben o male il sito odo-italia.org è un punto di riferimento,uno storico importante
Perderlo sarebbe negativo.

Sono d'accordo, infatti nella mia proposta il sito www.odoo-italia.org resterebbe così com'è ora. Cambierebbe solo il "proprietario" (ovvero chi paga per il server ed il dominio)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Argomento è stato bloccato.

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24230

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Mi permetto di aggiungere un particolare a quanto scritto.
Il passaggio del forum alla OCA (perchè alla fine di questo si tratta) sarà un passo conseguente allo scioglimento dell'Associazione che sarà deciso - o meno - dall'Assemblea Straordinaria che sarà convocata a breve anche per approvare il bilancio.
Se i soci dovessero decidere di mantenere l'Associazione e darle nuova linfa vitale, il discorso OCA sarà giocoforza chiuso; se i soci decideranno di liquidare l'Associazione, il liquidatore sceglierà tra tutte le opzioni proposte dai soci, il che vorrebbe dire percorrere questa via o altre ...
L'appello è comunque quello di riflettere bene al passo che si sta facendo, in quanto è vero che ora c'è l'identità forum == Associazione, ma fino a che Odoo l'anno scorso non ha deciso di diventare un ibrido tra software libero e software proprietario, l'Associazione era portavoce di chi in Italia lavorava sui temi del software libero.
Pensiamoci su ...
Grazie
Michele Calderara (membro del Direttivo)
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Argomento è stato bloccato.

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24231

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Sicuramente vanno fatte le opportune riflessioni, come per ogni passo di una certa importanza.
Però la OCA, diversamente da Odoo SA, sta dimostrando in tutti i modi di essere assolutamente a favore del software libero...
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Argomento è stato bloccato.

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24232

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Non metto in dubbio quello che dici, e ne sono consapevole, ma vorrei che in questo forum fosse chiaro che tale decisione è comunque una conseguenza della decisione dell'Assemblea dei Soci di chiudere l'Associazione ...
La mia precisazione era volta solo a far notare questo, perchè è quello che l'Assemblea dei Soci dovrà votare a breve.
Grazie
Michele
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Argomento è stato bloccato.

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24233

  • roccocesetti
  • Avatar di roccocesetti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
OCA è una entità affidabile ed è un ombrello fontamentale per opensource,pero l'associazione anche se non riesce a progredire come dovrebbe,credo che debba essere mantenuta, non credo sia economico il problema.
L\'Argomento è stato bloccato.

Associazione Odoo Italia -> OCA 2 Anni 8 Mesi fa #24234

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
E infatti per questo ho scritto la precisazione, doverosa per completezza.

Il passaggio del forum a OCA è conseguenza dello scioglimento dell'Associazione se essa verrà deliberata dai Soci.

In caso contrario l'Associazione con il suo nuovo direttivo continuerà ad occuparsi del forum, come fatto fin ora.

Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam