Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.

ARGOMENTO: Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16965

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
enlightx ha scritto:
michele, rileggi bene cosa ho scritto.
ho detto che probabilmente opterò per la partecipazione online come altri membri del direttivo siccome firenze per me sono circa 5 ore di viaggio.

io avrei preferito milano ovviamente.
Per me indifferente.
Manteniamo Milano allora.
Non mi pare ci siano entusiasti di Firenze, a parte Piero ed Eliumara credo :)

per quanto mi riguarda possiamo anche fare due punti di incontro. uno a firenze per centro e sud e uno a milano per il nord. così da non fare torno a nessuno.
Potrebbe venire scomodo mettersi in comunicazione bidirezionale. Preferirei fare un solo posto.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16966

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Io gradirei un po' di chiarezza.

Soci & validità dell'assemblea
L'assemblea è sicuramente un'assemblea straordinaria e da statuto
“Le deliberazioni dell'Assemblea straordinaria sono prese sia in prima che in seconda convocazione con la maggioranza assoluta dei Soci aventi diritto di voto o con la maggioranza dei due terzi dei Soci presenti”

Ad oggi non sappiamo quanti siano i soci. Da bilancio, che per statuto deve essere approvato
dai soci entro 6 mesi dalla chiusura di esercizio
e quindi entro il 30 giungo 2014 risultano entrate per 205€; a 10 € per quota fanno 20,5 soci (qualcuno deve completare il pagamento).
A meno che qualcuno mi dia indicazioni diverse e giustificate, l'assemblea del 27 giugno deve essere per la prima parte un'assemblea ordinaria di approvazione del bilancio (con un socio che deve saldare al propria quota), per la nomina di presidente e consiglieri e dopo, nella seconda parte un'assemblea straordinaria con l'ordine del giorno del cambio nome.
Senza la conclusione dell'assemblea ordinaria non esiste leggittimità per l'assemblea straordinaria. Il presidente, anche se dimissionario, in quanto legale rappresentante garantisce sulla regolarità del procedimento, compreso e non ultimo la validità dei soci al momento del voto.
Al momento ci sono 16 conferme per permettono anche la costituzione dell'assemblea straordinaria.


Sede
Non voglio entrare nella polemica anche se continuo a condividere la posizione di mcalderara. Io a Firenze non posso venire, sarò presente via web. A questo punto, Milano o Firenze non cambia, l'importante è permettere a tutti i soci di partecipare. Anche via web.


Candidature
Davide ha appoggiato la mia idea del CV + prospetto. Chi si candida deve dire chiaramente in quale direzione vuole portare l'associazione.


Tempistiche
L'assemblea deve essere convocata entro il 17 giugno, sia con l'avviso sul sito che via mail, come previsto dallo Statuto. Per evitare problemi chiedo a Davide uno sforzo ed inviare le convocazioni entro fine settimana, in modo da avere ancora qualche giorno in caso di eventuali problemi di trasmissione.

I proporrei che CV e prospetto sino depositati almeno 10 giorni prima (17 giugno) in modo che tutti possano leggerli. Dobbiamo evitare di discutere in una (doppia) assemblea (via web) troppi dettagli, non concluderemo nulla.

Scopo sociale
Se l'assemblea si limita a proporre come unici obiettivi, il mantenimento del sito e l'organizzazione degli eventi, viola il proprio oggetto sociale e come conseguenza deve essere sciolta ai sensi dell'art.15 comma 2 dello Statuto.
L'associazione non può esimersi dal promuovere Odoo già OpenERP e su questo punto è necessario che ogni candidato chiarisca bene come intendere procedere. L'associazione può collaborare con organismi internazionali (leggi OCA) ma non può delegare l'intero processo decisionale. Questo è un punto è motivo di vita o di morte dell'associazione.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da antoniov.shs-av.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16967

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
siccome non sono più presidente nè membro del direttivo è necessaria una maggiore azione volontaria per l'organizzazione dell'assemblea
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16968

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
@Davide
Su questo ti sbagli.
Tu sei presidente e membro del direttivo in carica fino all'assemblea.
Per quanto riguarda l'azione volontaria ci potrebbe essere, e c'è stata.
Ora siccome tu sei il presidente a tutti gli effetti, organizzi l'assemblea alla quale tu devi presenziare e formalizzi in grazia di Dio e a norma di statuto le tue dimissioni.
Dal secondo dopo, a dimissioni accettate, tu puoi prendere e fare le valigie, se è questo quello che vuoi.
Non puoi fare il "muoia Sansone con tutti i Filistei".
Se hai cambiato idea da ottobre a oggi non è un problema per l'associazione.
Lato organizzazione, si deve scegliere la location più comoda per la maggioranza dei presenti, al fine di garantire la maggiore presenza possibile dal vivo.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16969

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Michele, le dimissioni le ho già date :)

da statuto, se il presidente da le dimissioni, cade il consiglio direttivo. per questo dicevo che è necessario uno sforzo volontario maggiore.

siccome ti eri già impegnato a valutare posti zona Malpensa, a mio avviso si può continuare su quella strada.
non ho accesso ai conti dell'associazione, ma nel caso in cui non ci sia budget penso che qualche contributo personale lo si possa dare come si è sempre fatto in passato.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16970

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
E dimmi, di grazia, qual'è l'assemblea che le ha ratificate?
Qual'è l'organo che ti sta sostituendo?
O te ne freghi del codice civile, su cui è basato lo statuto, che impone che il Presidente presenti le dimissioni all'assemblea?
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam