Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.

ARGOMENTO: Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16952

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
probabilmente nemmeno io, ma non vedo problemi se possiamo fare tutto online
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16953

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Scusate ma su che pianeta viviamo?
Il presidente uscente ha scelto una sede dove lui non potrà essere presente, che è scomoda per tutti, e che ci costringerà tutti a lavorare via web ..., dopo che fino a ieri è stato mosso mezzo mondo per organizzare vicino alla Malpensa
Qualcuno vuole dare una spiegazione logica e razionale a tutto ciò?
Quanti sono quelli che hanno chiesto Firenze rispetto alla totalità dei partecipanti live?
A questo punto lo voglio sapere.
Io non ho nulla contro la scelta fatta, ma solo se è funzionale alla maggiore partecipazione possibile in live, e mi sembra che non sia così.

Grazie
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16954

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
papz ha scritto:
Io ci saro' online sicuramente
Ti invito a segnarti qui allora
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16955

  • marcofromsicily
  • Avatar di marcofromsicily
  • Offline
  • Expert Boarder
  • "Abbracciate i vostri sogni e seguiteli!" - Baggio
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
enlightx ha scritto:
è necessario aggiornare la ml dei soci con i nuovi iscritti, ma personalmente non ho tempo di farlo se non entro la fine della prossima settimana.
Se qualcuno ha tempo di farlo mi avvisi quando fatto e mando un'email.

E' anche necessario testare webconference e tutto il resto.
Si accettano volontari.

per farla breve aggiungo che al momento dovrebbe esserci solo Andrea Cometa come candidato alla presidenza.
non ci sono candidati per il consiglio direttivo.

siccome il mondo intero sta centralizzando gli sforzi nazionali nella OCA (Odoo Community Association), l'esistenza della community italiana inizia ad avere senso solo per:

1. mantenimento del sito
2. organizzazione di eventi

tutto ciò che riguarda localizzazione e sviluppi dovrà essere "internazionalizzato" siccome la OCA dialogherà direttamente con Odoo per far si che le localizzazioni vengano integrate nel core del sistema.

Mi sembra un'affermazione molto forte e chiara sul futuro dell'associazione.

Di fatto, l'associazione non si identifica e non rappresenta in alcun modo la comunità, ma opera come una sorta di "società di servizi" strumentale alle attività della comunità.

Il che non ha di per se non ha nulla di negativo, perchè la comunità ha bisogno di un soggetto giuridico con codice fiscale che s'intesti il contratto quando deve sottoscrivere l'offerta di un provider o affittare un'aula.

L'importante è avere chiare le finalità dell'associazione, che ribadisco secondo me non hanno nulla di negativo, perchè provvedere ad organizzare i luoghi di discussione virtuali e reali per la comunità, sono servizi essenziali.

Vorrei chiedere però, tra i candidati c'è qualcuno che ha una visione diversa dell'associazione?


PS

1) Io disponibile a testare come utente il servizio di webconference.

2) Potrebbe essere consigliabile convocare l'assemblea straordinaria in prima convocazione alle 9, ed indicare nella stessa convocazione che, qualora non si dovesse raggiungere il quorum di tre quarti dei soci, l'assemblea è convocata in seconda convocazione lo stesso giorno alle 14, per poter deliberare qualunque sia il numero degli intervenuti?
www.marcolombardo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da marcofromsicily.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16956

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
marcofromsicily ha scritto:
L'importante è avere chiare le finalità dell'associazione, che ribadisco secondo me non hanno nulla di negativo, perchè provvedere ad organizzare i luoghi di discussione virtuali e reali per la comunità, sono servizi essenziali.

Vorrei chiedere però, tra i candidati c'è qualcuno che ha una visione diversa dell'associazione?
Sono punti aperti e da discutere.
Dipendono da due principali questioni:
- come verrà portato avanti lo sviluppo e la manutenzione dei moduli di localizzazione insieme a odoo SA
- se la OCA si porrà come obiettivo lo sviluppo e la manutenzione dei moduli di localizzazione, cosa che per ora non ha fatto.

Per entrambe le questioni ovviamente l'associazione italiana non può decidere in autonomia, ma inizieremo un dialogo sia con odoo SA che con la OCA.

2) Potrebbe essere consigliabile convocare l'assemblea straordinaria in prima convocazione alle 9, ed indicare nella stessa convocazione che, qualora non si dovesse raggiungere il quorum di tre quarti dei soci, l'assemblea è convocata in seconda convocazione lo stesso giorno alle 14, per poter deliberare qualunque sia il numero degli intervenuti?
Per me ok
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea straordinaria Ass. OpenERP Italia 4 Anni 8 Mesi fa #16957

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
si pensava giá di fare la convocazione in seconda seduta alle 14 per dare tempo alle persone di arrivare in sede.

per le votazioni, abbiamo appena usato heliosvoting per le votazioni OCA.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam