Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27708

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Ciao,
ci sono fra gli utenti del forum ingegneri?
Se sì, sono iscritti all'ordine provinciale corrispondente?

A coloro, quindi:
una domanda circa i crediti formativi (quello introdotti a seguito della formazione professionale obbligatoria: 30 ogni anno).
:whip:

Mi piacerebbe acquisire crediti con corsi nell'area dell'ingegneria dell’informazione.
Altra complicazione, dovrebbero essere on line, visto che ho difficoltà a spostarmi.

Che mi potete consigliare?
:idea:
Esiste qualche corso online, con crediti CF, meglio se economico o gratis, in questo ambito?


Speriamo...

Andrea
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da ndrini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27709

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ci sono i corsi ufficiali di Odoo. Ma non so se te li passerebbero.
In passato ho tenuto corsi ufficiali per conto di Odoo e alcuni mi hanno chiesto l'attestato di frequenza.
Non sono sicuro che basti però. So che bisogna essere accreditati in qualche modo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27711

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Relativamente all'ingegneria dell'informazione non ho mai visto corsi on line gratuiti. I corsi gratuiti generalmente vengono organizzati dai singoli ordini provinciali e che, ad esempio qui a Palermo, non sono mai sul settore informazione; oramai ci ho fatto il "callo" e li seguo solo per i crediti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27718

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
Relativamente all'ingegneria dell'informazione non ho mai visto corsi on line gratuiti. I corsi gratuiti generalmente vengono organizzati dai singoli ordini provinciali e che, ad esempio qui a Palermo, non sono mai sul settore informazione; oramai ci ho fatto il "callo" e li seguo solo per i crediti.



Ok, la parola gratuito non è indispensabile (aiuta, ma non è la prima cosa).

E' che l'inggnere informatico (passatemi il temine generico) iscritto all'ordine non si riesce a formarsi se non seguendo corsi di contabilità?
:unsure:

Questo non è possibile!

Se mi informo, c'è - come associazione - la disponibità a valutare di essere formatori o docenti di corsi accreditati (i crediti si hanno al seguire le lezioni, ma anche al prepararle)?

Fatemi sapere, già siamo due "necessitanti" .

:)

Andrea
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da ndrini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27720

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se riesci a tirar fuori i requisiti che bisogna avere per erogare corsi ACCREDITANTI vediamo cosa si può' fare .... sarebbe una bella cosa.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ingegneri iscritti all'ordine e crediti formativi 1 Anno 10 Mesi fa #27728

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Se riesci a tirar fuori i requisiti che bisogna avere per erogare corsi ACCREDITANTI vediamo cosa si può' fare .... sarebbe una bella cosa.


Per poter organizzare corsi che erogano CFP ai partecipanti è necessario acquisire una apposita autorizzazione dal CNI previo parere obbligatorio del Ministero della Giustizia. L'autorizzazione può essere concessa a tutti coloro che in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale, disponibile nella sezione normativa del portale www.formazionecni.it e che inoltrano istanza al CNI.

I requisiti sono nell'allegato B di questo regolamento
www.tuttoingegnere.it/images/CNI/REGOLAM...l_16_luglio_2013.pdf
e sono parecchi e formali.

Le modalità operative per inoltrare l'istanza sono descritte nel manuale "richiesta autorizzazione provider" disponibile nella sezione moduli e manuali del portale www.formazionecni.it.

Ottenuta tale autorizzazione (tempo stimato tra 60 e 120 gg) sarà possibile richiedere il riconoscimento di CFP per i singoli eventi da realizzare.

Chissà se appoggiandosi ad un ente già accreditato non ci risparmieremmo questa parte noiosa.

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam