Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dati condivisi su più db

Dati condivisi su più db 2 Anni 2 Mesi fa #26413

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Salve a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno sa se è possibile condividere alcuni dati su più db odoo. A me interesserebbe in particolare la tabella dei partner
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dati condivisi su più db 2 Anni 2 Mesi fa #26414

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
no, al massimo puoi farti procedure per sincronizzare i dati, ma condivisione vera e proprio non è fattibile
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: G.Conte

Dati condivisi su più db 2 Anni 2 Mesi fa #26415

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Okkey grazie, ma c'è già qualcosa all'interno di odoo che permette di fare queste procedure?
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dati condivisi su più db 2 Anni 2 Mesi fa #26417

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
nulla di pronto all'uso o comunque a portata di utenti.
c'era un modulo che si chiamava "base_synchro", modulo ufficiale odoo per sincronizzare dati tra due istanza, ma non penso sia stato aggiornato.

poi c'è il modulo "connector" per il quale esiste un plugin "odoo-odoo", ma anche in questo caso è comunque uno strumento per sviluppatori.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dati condivisi su più db 2 Anni 2 Mesi fa #26418

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Di modi per farlo ne hai a bizzeffe .... sfortunatamente nessuno di questi è banale e la soluzione va valutata caso per caso.

Postgress ti permette di fare un cluster master/master di db ma questo presuppone che i due db debbano essere sincronizzati in toto o odoo non funziona.

Puoi provare a fare un stream delle tabelle coinvolte ma poi devi inserirle bene nel nuovo db, oltre alle complicazioni di tale metodo si aggiungono quelle di insert manuali su un'istranza di odoo.

Il metodo piu' "banale" è affidarsi a python ed xml-rpc. Sul master odoo intercetti la save degli oggetti che vuoi sincronizzare e poi ne fai uno stream sullo slave. Ma anche qui hai delle complicazioni se provi a farlo on-line, meglio sarebbe affidarsi a qualche strumento di gestione delle code.

A breve dovrò affrontare un problema simile per mettere in sincro Odoo ed un fron-end (magento nel mio caso), i componenti che penso di usare sono:

ActiveMQ Artemis per la gestione delle code
Odoo base connector oppurtunamente modificato per interfacciarsi con AMQ

Su AMQ risiederanno due code:

1) Odoo come producer e Magento come Consumer
2) Magento come producer e Odoo come Consumer

I cambiamenti di stato degli oggetti sui rispettivi sistemi vengono inviati alla coda e il rispettivo consumer aggiorna i propri dati di conseguenza.

Tutto forse è un po' piu' complicato ma spero di aver reso l'idea e di esser stato almeno in parte d'aiuto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dati condivisi su più db 2 Anni 1 Settimana fa #27138

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
nulla di pronto all'uso o comunque a portata di utenti.
c'era un modulo che si chiamava "base_synchro", modulo ufficiale odoo per sincronizzare dati tra due istanza, ma non penso sia stato aggiornato.

poi c'è il modulo "connector" per il quale esiste un plugin "odoo-odoo", ma anche in questo caso è comunque uno strumento per sviluppatori.

Ciao mi aggancio alla discussione perchè ho bisogno anche io di sincronizzare due tabelle:

odoo master: tabella stati con 72 record
odoo slave : tabella stati con 70 record
(premessa. nei due db i primi 70 record sono record uguali)

dopo aver lanciato la syncronizzazione, nella tabella slave mi sono ritrovato 142 record: in pratica ha scritto di nuovo il record di uno stato che già esisteva, io mi sarei aspettato che nello slave avrebbe aggiunto solo le 2 righe nuove.

Mi potete aiutare a capire/chiarire la situazione ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam