Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Odoo da remoto

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26330

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Il problema di visualizzazione che hai inserito quando hai aperto questo topic nasce, generalmente, dal fatto che non viene rispettato qualcosa nell'addons_path (es un percorso non esistente).
In secondo luogo, spostare brutalmente la cartella di odoo da una directory ad un'altra, e non eseguire le opportune modifiche sia sul file di configurazione che su init, porta inevitabilmente a degli errori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26332

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Se vuoi capire e farci capire qualcosa dovresti essere un po' più preciso.
In particolare dovresti controllare
- Dove il file di configurazione e dove punta nel parametro addons_path
- Con quale utente avvii odoo e come lo avvii
- Chi è il proprietario della directory che hai messo in /home (sembra strano che sposti la dir e funziona tutto)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26333

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao, allora:
- il file di configurazione openerp-server.config è in : /opt/odoo/odoo_dev/

- intendi l'utente di postgre? se si l'utente è odooadmin (odooadmin è anche l'utente di sistema) e ho impostato un avvio automatico con uno script chiamato odoo-server in /etc/init.d/. Anche se avvio odoo manualmente con
python /opt/odoo/odoo_dev/OCB/odoo-bin -c /opt/odoo/odoo_dev/openerp-server.config il risultato è lo stesso.

- il proprietario sono io sulla directory /home, ovvero sta scritto Owner: Me.
Grazie per le risposte.
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26339

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
G.Conte ha scritto:
Ciao, allora:
- il file di configurazione openerp-server.config è in : /opt/odoo/odoo_dev/
Nel file di configurazione trovi il parametro addons_path che dice ad odoo dove cercare i vari moduli
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/Parametri_Configurazione
- intendi l'utente di postgre? se si l'utente è odooadmin (odooadmin è anche l'utente di sistema) e ho impostato un avvio automatico con uno script chiamato odoo-server in /etc/init.d/. Anche se avvio odoo manualmente con
python /opt/odoo/odoo_dev/OCB/odoo-bin -c /opt/odoo/odoo_dev/openerp-server.config il risultato è lo stesso.
Quando avvii odoo manualmente, hai fatto il login con un utente; di solito l'utente è odoo e questo utente NON deve essere amministratore o avere diritti di amministratore
- il proprietario sono io sulla directory /home, ovvero sta scritto Owner: Me.
Grazie per le risposte.
Rimando al punto precedente: con quale nome hai effettuato il login? Quel nome utente (che di solito è odoo) DEVE essere il proprietario della directory /opt/odoo/odoo_dev/ e di tutte le sottodirectory

Infine, dal file di configurazione trovi il parametro logfile che ti dice dove leggere il log delle operazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: G.Conte

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26341

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Nel file di configurazione trovi il parametro addons_path che dice ad odoo dove cercare i vari moduli
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/Parametri_Configurazione
-Si, infatti ho degli addons_path.

Quando avvio odoo manualmente lo avvio con il mio utente di sistema (odooadmin).

Per il paramentro logfile non l'ho mai toccato.

Se gentilmente qualcuno sa dove poter leggere delle istruzioni complete per installare odoo in /opt potrebbe postare il link? Grazie.
E Grazie a tutti per le risposte in questa discussione.
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo da remoto 2 Anni 2 Mesi fa #26342

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Inoltre ho notato un altra cosa. Se sul server faccio localhost:8069 è tutto ok. Ma se gli metto l'indirizzo ip:8069 ho lo stesso problema che ho da remoto. :wtf:
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam