Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modulo ASD onlus

Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8600

  • flashman_cs
  • Avatar di flashman_cs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
Mi sono avvicinato da poco a OpenErp, e volevo subito chiedere, se esiste un modulo per la gestione di un'associazione sportiva.
Siamo una piccola onlus, la quale diamo la possibilità alle persone di fare sport, (ovvimanete senza che nessuno ci paghi nemmeno un caffè), ma siccome crediamo nel volontariato abbiamo creato questa associazione.
Adesso vi chiedo, viste le nostre finanze (cioè nulle) sto cercando qualche software (che giri su linux) col quale riuscire a gestire il tutto: Soci, quote associative, contributi mensili per servizi, pagamento istruttori, e spese varie,e chi più ne ha più ne metta. (sarebbe il massimo se si potessero avere anche le presenze degli atleti, magari con un lettore di codice a barre,uno scadenziario che avverte chi non è in regola con le quote associative e contributi per i servizi offerti, e possibilità di stampare ricevute doppie in formato A5.
Spero che qualcuno abbia una soluzione... grazie anticipatamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8601

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Molto interessante!
In realtà una soluzione, già pronta, non c'è.
Ci si dovrebbe rimboccare le maniche e sviluppare tutto.
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8605

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
c'è il modulo association, lo usiamo per la gestione dell'associazione openerp-italia, ma come dice scigghia, qualcosa di specifico per le ASD non mi pare ci sia.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8606

  • flashman_cs
  • Avatar di flashman_cs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Io a livello di programmazione non ci capisco molto, ma volendo posso dare una mano in qualche altro modo...
Speriamo che qualcuno prenda a ben volere un modulo del genere...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8608

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
Ciao io ho fatto esperienza per le onlus, poichè uso openerp per delle onlus,
ri dico subito che i moduli che trovi non funzionano, sono scritti più per grosse fondazioni che per piccole onlus che danno servizi in campo specifico.
Dipende cosa vuoi gestire con il prodotto.
Ti anticipo che nel giro di un paio di mesi svilupperò un modulo per la gestione dei soci, e delle quote associative.
Mentre se ti serve un servizio di comunicazione con le varie persone, es. sotenitori, volontari, collaboratori ecc..
Ho trovato molto utile utilizzare l'anagrafica che trovi in vendite, ed utilizzare, le categorie.
Con questo puoi:
preparare lettere utilizzando aeroo report.
se poi vuoi ti posso passare un report già pronto da integrare, e poi inviare mail tramite il servizio mail, se cerchi un po sul forum ci sono tutte le spiegazioni di come usarlo, è molto semplice e nel giro di poco hai una buona mail list gestita.
E poi la gestione documentale per la gestione e l'archiviazione dei documenti.

Nel giro di un paio di settimane rilascerò nelle repo di openerp un modulo per la
pianificazione e la gestione dei servizi completamente configurabile, che tiene conto dei costi e si possono inserire anche eventuali offerte riferite a tale servizio.

Per la tua sicurezza ti ricordo comunque di informarti per quanto riguarda le attuali leggi sulla privacy , le quali in italia non esentano nessuno, sopratutto nel caso in cui ,essendo ass. sportiva, vuoi tenere ben organizzati i certificati medici, essendo dati sensibili, se avete un consulente amico, il costo diventa zero, se non una marca da bollo.
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo ASD onlus 6 Anni 4 Mesi fa #8612

  • flashman_cs
  • Avatar di flashman_cs
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Sei stato molto gentile, aspetterò con impazienza il tuo modulo per la gestione dei soci, e le quote associative...
Inserisci anche la gestione dei servizi offerti...

per quanto riguarda la privacy sti già provvedendo...
allora aspetto tue notizie... grazie mille vediamo se si puo aiutare chi come noi fa queste cose per il semplice fatto di fare beneficenza
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam