Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: AIUTO SUBREPORT I-REPORT

AIUTO SUBREPORT I-REPORT 6 Anni 7 Mesi fa #7853

  • Lax
  • Avatar di Lax
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DI QUESTO SOFTWARE E SONO INCAPPATO NEL SEGUENTE PROBLEMA.... DEVO FARE UNA SPECIE DI RUBRICA HO FATTO CORRETTAMETNE IL MAIN REPORT E ADESSO NEL SUB REPORT VOLEVO VISUALIZZARE ALTRI CAMPI COME PER ESEMPIO IL NUMERO DI CELLULARE, HO COSI CREATO UN ALTRO REPORT CHE MI DOVREBBE FARE DA SUBREPORT CORRETTAMENTE MA QUANDO INSERISCO IL SUB REPORT L'INTERO REPORT MI VIENE DUPLICATO PER OGNI CLIENTE..... VISIONANDO TUTORIAL HO CAPITO CHE DEVO INPOSTARE DEI PARAMETRI MA NELLA CREAZIONE DEL SUBREPORT NON ME LI FA MODIFICARE.... COME POSSO FARE? E COME DEVO METTERE DEI GIUSTI PARAMETRI?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO SUBREPORT I-REPORT 6 Anni 7 Mesi fa #7854

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ciao quali sono le proprietà che non ti lascia modificare?
che guida hai seguito?

PS: scrivere in maiuscolo sui forum e nelle chat significa urlare :-)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO SUBREPORT I-REPORT 6 Anni 7 Mesi fa #7855

  • Lax
  • Avatar di Lax
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
ops scusa per il maiuscolo.... cmq ho utilizzato questa guida jasperforge.org/website/ireportwebsite/I...oject&target=ireport

il discorso è che non funziona lo stesso mi riporta sempre lo tutto il report, in poche parole non fa il filtro..... forse perche ho una relazione molti a molti e quindi la tabella con il campo che voglio visualizzare non ha l'id del filtro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO SUBREPORT I-REPORT 6 Anni 7 Mesi fa #7857

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah no, per openerp ci sono un po' di accorgimenti da seguire.

innanzitutto, nel modulo jasper_report c'è un esempio di report con subreport che dovrebbe tornarti utile, poi ti consiglio qualche link:

1. www.nan-tic.com/en/2009/integration-of-j...eports-into-openerp/
2. sites.google.com/site/opensourceerp/Home...perreports---parte-1
3. www.openerp.com/forum/topic14291.html
4. www.novapointgroup.com/blog/77-openerp-jasper-guide

Nel link 3 trovi alcuni accorgimenti necessari per dialogare con i subreports (soprattutto OPENERP_RELATIONS), ma tieni presente che non sono sempre del tutto necessari.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam