Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: l10n_it_sale_report

l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5010

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Provando ad installare il modulo l10n_it_sale_report sull'ultima versione di OpenERP attraverso la funzione importa modulo, dopo aver scelto il file .zip ricevo questo errore:

Impossibile creare il file del modulo: C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\l10n_it_sale_report/wizard.zip !


come posso risolvere? Creando la cartella a mano nella directory addons?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5015

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non usare mai la funziona "importa modulo", a mio avviso dovrebbero proprio rimuoverla.

scompatta lo zip in C:Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons e poi clicchi su "aggiorna lista moduli"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5022

  • collaborando
  • Avatar di collaborando
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie enlightx scompattando direttamente nella cartella addons OpenERP rileva il nuovo modulo.

Adesso riesco a vedere il modulo l10n_it_sale_report nella lista dei moduli però andando ad installarlo mi compare questo errore:
E' possibile provare a installare il modulo: [b]"l10n_it_account_report"[/b] che dipende dal modulo: "report_aeroo_ooo". Ma quest'ultimo modulo non è disponibile nel tuo sistema.

1. non capisco perchè sia riportato il nome l10n_it_account_report
2. installando report_areoo_oo mi viene richiesto report_aeroo
3. provando ad installare report_aeroo ho il seguente errore:
Traceback (most recent call last):
  File "netsvc.pyo", line 489, in dispatch
  File "service\web_services.pyo", line 599, in dispatch
  File "osv\osv.pyo", line 122, in wrapper
  File "osv\osv.pyo", line 176, in execute
  File "osv\osv.pyo", line 167, in execute_cr
  File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\base\module\wizard\base_module_upgrade.py", line 98, in upgrade_module
  File "pooler.pyo", line 60, in restart_pool
  File "pooler.pyo", line 39, in get_db_and_pool
  File "addons\__init__.pyo", line 883, in load_modules
  File "addons\__init__.pyo", line 716, in load_module_graph
  File "addons\__init__.pyo", line 450, in register_class
  File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\report_aeroo\__init__.py", line 29, in <module>
  File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\report_aeroo\report_xml.py", line 31, in <module>
  File "C:\Program Files (x86)\OpenERP 6.0\Server\addons\report_aeroo\report_aeroo.py", line 54, in <module>
ImportError: No module named aeroolib

4. non riesco ad installare aeroolib: ho scompattato il aeroolib.tar.gz nella cartella addons ma non lo rileva.

E' necessario aver installato OpenOffice?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5025

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
1. Aeroolib è il "sostituto" di relatorio, va solamente installato non è un modulo openerp
2. Openoffice va invece installato, se vuoi che ti crei anche i PDF al posto di aprire il file ODT devi anche installarlo in modalità headless.

Trovi la procedura nella guida:
http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/installazione/v6_ubuntu_10.04

Nella sezione:
OpenERP, dipendenze extra (in funzione dei moduli installati)
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5026

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il problema è che il all-in-one cerca tutte le lib python in un determinato file zip, quindi afaik non puoi installare aeroolib nel all-in-one normalmente
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:l10n_it_sale_report 7 Anni 8 Mesi fa #5027

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Sorry, mi era sfuggito il "C:Program Files (x86)OpenERP 6.0Serveraddonsreport_aeroo__" :)
Ho paura collaborando che la scelta migliore allora sia proprio l'installazione su ubuntu..., come troverai spesso nel forum la "all in one" può servire per vedere il prodotto, quando inizi a voler installare i moduli, vedi aeroo, ci scontriamo con windows...
La guida dovrebbe garantirti di poter portare a termine l'installazione su Ubuntu, è la scelta ideale anche per conservare aggiornato, in futuro, il tuo openerp...
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam