Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Personalizzare i Tab di ricerca

Personalizzare i Tab di ricerca 9 Anni 7 Mesi fa #462

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Non so se questa è la categoria giusta nel forum...

Vorrei sapere se è possibile inserire nuovi campi(filtri) nella ricerca semplice ed in quella avanzata, nello specifico mi interesserebbe far apparire in Partners il campo State (che per semplicità nel mio db corrisponde alla provincia.

Ho fatto delle prove e da Amministrazione/Personalizzazione/InterfacciaUtente/Visualizzazioni riesco a modificare o eliminare gli esistenti ma non ad aggiungerne

Qualche anima pia ch emi possa aiutare?

Grazie
Daniele
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzare i Tab di ricerca 9 Anni 7 Mesi fa #464

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Dal form dell'oggetto che vuoi modificare: Customize -> Manage view -> selezioni l'oggetto (res.partner per te) -> per ogni campo, se clicchi sul bottone di modifica, puoi scegliere (alla voce select) se renderlo o meno cercabile (e in che tab).

Considera inoltre (se non l'hai già fatto) la creazione di un modulo di configurazione: http://doc.openerp.com/book/8/8_20_Config/8_20_Config_module.html.

Ciau
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzare i Tab di ricerca 9 Anni 7 Mesi fa #469

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Ciao e grazie per la risposta...

ancora non riesco a farcela, ho seguito le indicazioni ma ..nebbia!

in pratica nella schermata che ti allego vorrei far comparire il campo state_id che per me ha valore di provincia

Se vado in Personalizzazione/InterfacciaUtente/Visualizzazioni trovo molte viste collegate all'oggetto res.partner, dovrebbe essere res.partner.tree quella che mi interessa. Ma niente. Vedo che posso aggiungere/togliere rendere cercabile nella ricerca semplice o in quella avanzata alcuni campi, per esempio ho aggiunto il Limite di credito mettendo select="2" nella vista res.partner.property.form.inherit


sono ancora in alto mare
Allegati:
Ultima modifica: 9 Anni 7 Mesi fa da outs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Personalizzare i Tab di ricerca 9 Anni 7 Mesi fa #472

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ah scusa, non l'ho specificato, ma sottintendevo l'utilizzo dell'interfaccia web
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam