Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Modulo Fashion

Modulo Fashion 8 Anni 2 Mesi fa #3627

  • lutgard
  • Avatar di lutgard
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sto entrando pian pianino nel mondo openERP.
tempo fa ho chiesto informazioni sul modulo fashion e multi_variant relativi ai prodotti.
Ora, ho installato il modulo fashion è ho scoperto che in teoria potrebbe essere davvero molto efficiente per alcuni prodotti di mio interesse ma, dopo aver inserito delle sizes di prova (asse X) e dei colori (Asse Y), quando ritorno alla sezione "Prodotti" non ho la possibilità di inserire un nuovo prodotto e dargli il gruppo di unità di misura che avevo creato.
Se non ho capito male è come se le vecchie unità di misura risiedessero su un tabella (A) legata al prodotto mentre le nuove misure si trovassero in un altra tabella(B).
Qualcuno sa dirmi come faccio ad applicare le unità di misura "nuove" ai prodotti?
grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Fashion 8 Anni 2 Mesi fa #3628

  • fabio
  • Avatar di fabio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao, io ho provato ad installare il modulo product_variant_multi (ma non fashion) per fare una prova...
in pratica per ciascun prodotto definivo un insieme di caratteristiche (taglie, colori etc...) e per ciascuna caratteristica definivo un insieme di valori che quella caratteristica poteva assumere.
Alla fine c'era una procedura che mi generava n prodotti (varianti del prodotto)

A me andava bene perchè poi per ogni variante, dalle poche prove che ho fatto, è come se fosse un prodotto se' stante, quindi penso che si possa gestire codice a barre, magazzino etc...

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Fashion 8 Anni 1 Mese fa #3823

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
Ciao,
io non ho installato il modulo fashion, ma solo il product_variant_multi.
Ho creato un template, e ho aggiunto una dimensione per la taglia, e una per il colore.
Generando gli articoli derivati, mi crea correttamente tutte le combinazioni possibili secondo i valori che ho indicato.

Avrei alcune necessità, però, e un paio di dubbi.

- Nei codici che mi crea non viene impostato il campo "CODE". L'unico modo è quello di andare poi a impostarlo su ognuno dei codici generati?

- Nelle dimensioni non c'è modo di fare riferimento ad un altro codice articolo? (nel mio caso specifico, mi servirebbe fare riferimento al tessuto con il quale voglio creare il prodotto finito)

- Esiste un modo per definire una distinta base sul Template del prodotto, e non sul codice variante?

grazie...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Fashion 8 Anni 1 Mese fa #3824

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
jeff7 ha scritto:
- Nei codici che mi crea non viene impostato il campo "CODE". L'unico modo è quello di andare poi a impostarlo su ognuno dei codici generati?

la struttura del codice prodotto è troppo personale per poter essere generato automaticamente.
E' necessario capire come openerp deve generare il codice e inserire una regola alla creazione dell'oggetto.
Ovviamente c'è da scrivere codice
- Nelle dimensioni non c'è modo di fare riferimento ad un altro codice articolo? (nel mio caso specifico, mi servirebbe fare riferimento al tessuto con il quale voglio creare il prodotto finito)

Quindi specificare le dimensioni come differenza dal template invece che le dimensioni del prodotto finito?
- Esiste un modo per definire una distinta base sul Template del prodotto, e non sul codice variante?

In realtà devi creare una distinta base master e le distinte basi specifiche della variante.
Poi avrai la distinta base del prodotto finito che è la somma delle due
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Fashion 8 Anni 1 Mese fa #3825

  • jeff7
  • Avatar di jeff7
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
In realtà pensavo di utilizzare le dimensioni per definire il tessuto da utilizzare.
Facendo un esempio pratico, ipotizzando di dover produrre dei pantaloni, io definisco come dimensione le taglie (e qui tutto ok) ma poi vorrei definire anche il tessuto da usare, che a sua volta sarà un articolo definito in anagrafica.
Questo mi sarebbe utile per esplodere già tutti gli articoli necessari da un'unica funzione di immissione.



Relativamente alla distinta base, a quale articolo la associo? Devo crearmi un codice fittizio che identifichi modello/tessuto, e poi associare questa db a tutte le varianti (taglie) necessarie?

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo Fashion 8 Anni 1 Mese fa #3828

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Le proprietà della distinta base in openerp permettono di automatizzare la scelta di una o l'altra distinta in base alle caratteristiche della merce da vendere, però richiedono sempre un po' di fatica.

Cmq nel tuo caso, nella BOM dei pantaloni ci sarà il tessuto.
Il tessuto a sua volta può avere una BOM con le lavorazioni ed altro.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam