Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano assegnamento in una funzione fatturazione

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3044

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ho trovato nella vista l'apertura di lecteur_ids con un context: {'default_session_id': id}
Togliendolo poi si è aperta una videata (in cui non riesco ad aggiungere niente ;) ) Mi rendo conto che sto un po' sfrondando senza capire bene cosa tolgo e soprattutto se serve :)
Sembra la apra con un filtro per focalizzare i dati all'attuale sessione ma poi non mi permette di inserire niente...
Ultima modifica: 8 Anni 4 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3046

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ti consiglio di prendere un bel respiro e di partire dall'inizio :-)

Il cosiddetto "Cowboy programming" è ottimo se si conosce molto bene l'ambiente.

Inizia con il cercare eventuali "domain" applicati ai campi per vedere come filtra e cosa cerca
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3047

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao
potresti essere più preciso sulla procedura che segui e che alla fine genera l'errore?
Dovresti scrivere la versione di client e server che stai utilizzando, i moduli installati, i passi che compi prima di avere l'errore, etc.
sarebbe molto utile se postassi gli errori del server in vece di quelli del client web, infatti i log del server forniscono maggiori informazioni

A presto
R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3051

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
@enlightx
Ciao Davide, l'idea mia è quella di seguire un certo percorso, purtroppo c'è sempre l'impellenza di coinvolgere dei clienti che hanno più fretta e che condividono un po' di R&D con noi...

@angedras
Ciao mi rendo conto che il "blocco" di codice non sia il massimo, sul server effettivamente trovo un errore solo nella parte web, nella parte server (non sono a basso livello con il Verbose) c'è la sola chiamata dei dati.
La mia installazione è un po' "aggiustata", è su un Lucid però sto utilizzando addons della 5.0.8 (server e web sempre presi dal launchpad openerp-training) con i moduli training (che tra l'altro mi ha "aggiustato" Davide altrimenti neppure si installavano per, credo, problemi legati all'interpretazione dell'XML.
Tornando alla mia proceddura, io accedo al menù:
Training Management -> Planning -> Futur Sessions -> Draft Session
Carico una delle sessioni dell'elenco che trovi (l'errore lo da con tutte)
Quando sono nella form, aperta in modifica (sono via browser), mi sposto sulla scheda "Lecturer Requests" e clicco su "nuovo" è ho il mio errore; la mia manipolazione è stata solamente di aprire la vista "training.session.form" e togliere nel field "request_ids" il context: {'default_session_id': id}
Così lo apro, almeno per vedere qual'era in mio step successivo, spero di averti fornito più informazioni.
Grazie dell'interessamento comunque, ciao Nicola
3A%20384%7D&offset=0&limit=80&count=6&search_domain=" "Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.10) Gecko/20100915 Ubuntu/10.04 (lucid) Firefox/3.6.10"
[06/Oct/2010:18:50:57] HTTP Traceback (most recent call last):
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/lib/cherrypy/_cprequest.py", line 606, in respond
    cherrypy.response.body = self.handler()
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/lib/cherrypy/_cpdispatch.py", line 25, in __call__
    return self.callable(*self.args, **self.kwargs)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/controllers/base.py", line 130, in wrapper
    return fn(*args, **kw)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/tools/expose.py", line 204, in func_wrapper
    res = func(*args, **kw)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/controllers/openo2m.py", line 178, in edit
    return self.create(params)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/controllers/base.py", line 130, in wrapper
    return fn(*args, **kw)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/tools/expose.py", line 204, in func_wrapper
    res = func(*args, **kw)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/controllers/openo2m.py", line 122, in create
    form = self.create_form(params, tg_errors)
  File "/home/administrator/Launchpad/openerp/web/openerp/controllers/openo2m.py", line 98, in create_form
    ctx.update(params.o2m_context or {})
ValueError: dictionary update sequence element #0 has length 1; 2 is required
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3052

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dovresti guardare l'errore lato server.

quando ricevi un errore dal client web, fai sempre un controllo anche con il gtk per capire se è per caso un baco del client web stesso e non del modulo
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano assegnamento in una funzione fatturazione 8 Anni 4 Mesi fa #3076

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Con il GTK infatti avevo provato nella videata che mi si apriva, mi segnalava un problema sulla funzione mancante, per ora stavo vedendo per conto mio se riuscivo a farmi una idea di come sono organizzati oggetti e relazioni per vedere dov'è l'inghippo, da quello che ho visto i moduli training fanno spesso riferimento a campi che magari sono stati o modificati o tolti...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam