Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: openerp e aggiornamento dati xml - domanda

openerp e aggiornamento dati xml - domanda 8 Anni 4 Mesi fa #2978

  • marco marchi
  • Avatar di marco marchi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
un' altra domanda per quanto riguarda i dati xml passati a openerp...

tornando sempre all'esempio completo della ricetta che si trova nella wiki italiana, volevo chiarirmi un aspetto del passaggio di dati in formato xml.

Nel dettaglio vorrei capire come faccio a far leggere ad openerp n cambiamento real-time dei dati...
voglio dire ... se io modifico il file ricetta_demo.xml non vedo cambiare immediatamente i dati all'interno di openerp, bensì li vedo cambiare solo al riavvio del server.

è normale tutto questo? Oppure sono io che sto fraintendendo qualche concetto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openerp e aggiornamento dati xml - domanda 8 Anni 4 Mesi fa #2979

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
In generale (non è il caso specifico), quando modifichi un file .py, è necessario riavviare il server per rendere effettive le modifiche, perchè altrimenti openerp-server non genera i nuovi .pyc.

Quando modifichi un xml, non è necessario riavviare il server ma solo aggiornare il modulo che lo contiene.

Modificare dei record esistenti tramite xml non credo sia possibile (ovviamente ad eccezione delle view), se però intendi aggiungerne di nuovi, come dicevo, è sufficiente modificare l'xml ed aggiornare il modulo che lo contiene.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam