Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Pagamento fatture

Pagamento fatture 8 Anni 5 Mesi fa #2918

  • Murakami
  • Avatar di Murakami
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Buongiorno,
premetto che sto utilizzando da poco Openerp quindi sono un neofita.
Ho un problema nel pagamento della Fattura.
Ho creato un nuovo DB scegliendo Minimal Profile ed Interfaccia Estesa in fase di configurazione.
Ho installato i seguenti moduli:
account
account_chart
account_voucer
base
base_iban
base_setup
base_vat
base_contact
hr
|10n_chart_it_cc2424
mrp
process
product
sale
stock
Ho seguito la procedura di configurazione ed ho sostituito i conti presenti nel piano dei conti installato con quelli che uso normalmente, avendo cura di modificare (in Amministrazione/Proprietà/Tutte le proprietà) i conti nelle voci
property_account_receivable
property_account_payable
property_account_expense_categ
property_account_income_categ
sostituendo i relativi conti con quelli di mio interesse.
Tutti i conti sono riconciliabili ed appartengono ad un Conto Mastro.
Ho importato, tramite file .CSV, Clienti e Fornitori con i relativi indirizzi, Prodotti ed ho creato un nuovo Libro Giornale.
Finalmente ho inserito una nuova Fattura per un Prodotto.
Quando tento di pagare (pagamento completo) la Fattura, questa rimane in stato 'Aperto' e non passa allo stato 'Fatto'.
Ho ripetuto più volte il pagamento senza ottenere il cambiamento di stato della Fattura; Inoltre se visualizzo le 'Righe Movimento' del Libro giornale associato alla Fattura, vedo che sono presenti tutte le righe dei pagamenti che ho ripetutamente effettuato.
Per favore potreste aiutarmi a capire il perchè di questo ?
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pagamento fatture 8 Anni 5 Mesi fa #2919

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
che versione stai usando?

Ma il pagamento ha dato errore? In fattura risultano rimanenze?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pagamento fatture 8 Anni 5 Mesi fa #2921

  • Murakami
  • Avatar di Murakami
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao,
sto usando la versione 5.0.14

Il pagamento delle fatture non ha dato errore, infatti selezionando la voce Paga Fattura dal menu Azioni viene visualizzata correttamente la form per il pagamento dove inserisco tutti i campi obbligatori (importo entry name ecc) e clicco su Pagamento completo.

Nella Fattura invece c'è la rimanenza che corrisponde all'intero importo della Fattura e nel Righe di movimento del Libro giornale viene visualizzato il pagamento della Fattura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam