Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [9.0] Problema con modulo: Base Location Geonames Import

Problema con modulo: Base Location Geonames Import 1 Anno 1 Mese fa #30200

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buon pomeriggio a tutti,
mi trovo di fronte ad un problema singolare.
Su odoo V9 ho installato il modulo Base Location Geonames Import e non ho avuto alcun problema.

Tutto filato liscio, sia per installazione che download province.
Il problema però ce l'ho sulla base dati.

Ci sono parecchie città che risultano con la provincia sbagliata, o meglio non c'è la provincia ma la regione.
00028 Subiaco Roma Italia
00029 Vicovaro Roma Italia
00030 Colonna Lazio Italia
00030 Capranica Prenestina Lazio Italia
00030 Labico Lazio Italia
00030 Roiate Lazio Italia

questo ovviamente mi crea dei grossi problemi se filtro la città di ROMA (ma non è solo questa).

La cosa curiosa è che se prendo la banca dati all'origine scaricando download.geonames.org/export/zip/IT.txt mi trovo le città con la provincia perfetta.

Ho provato anche a ripetere le operazioni di carico ma nulla.
Sul modulo ad un certo punto cita la possibilità di caricare anche da fonte esterna:

If want want/need to modify the default URL (download.geonames.org/export/zip/), you can set the 'geonames.url' system parameter.

Ma non è chiaro dove si debba modificare questo url. Ma ripeto, il problema non credo sia della base dati.

Qualcuno ha trovato lo stesso problema?
Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam