Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Configurazione sequenze DDT (v8)

Configurazione sequenze DDT (v8) 2 Anni 3 Settimane fa #26896

  • fct
  • Avatar di fct
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao a tutti, sulla versione 8.0 ho installato il modulo DDT e funziona tutto bene.
Poi ho provato a configurare diverse sequenze per tipo DDT ma non mi vanno... il sistema mi prende sempre la prima sequenza configurata.

Ogni sequenza è configurata in questo modo
- attiva
- tipo DDT

Ogni sequenza è collegata ad un tipo ddt
(Magazzino -> Ddt Data -> Type)

Attualmente quando creo un ddt indipendentemente dal tipo ddt mi prende sempre la prima sequenza attiva relativa ai ddt che trova nella configurazione.

Per cortesi avete idea di dove stia sbagliando ?

Grazie
Fabio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurazione sequenze DDT (v8) 2 Anni 3 Settimane fa #26909

  • fct
  • Avatar di fct
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Premettendo che non conosco il codice di odoo, penso che il problema sia che nella selezione delle sequenze, per avere il prossimo numero, viene fatta una ricerca per codice anziché per nome della sequenza.

nel file stock_picking_package_preparation.py
funzione action_put_in_pack

package.ddt_number = package.ddt_type_id.sequence_id.get(
package.ddt_type_id.sequence_id.code)

Come workaround (o forse è la configurazione corretta da fare) ho creato una Sequence Codes diverso per ogni tipo di ddt.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurazione sequenze DDT (v8) 2 Anni 3 Settimane fa #26927

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao, in realtà il problema è più complesso. In quanto bisognerebbe avere sequenze di DDT diverse per tipologia di spedizione... basta pensare a aziende multisede o la volontà di numerare i DDT conto lavoro con una sequenza diversa rispetto ai DDT di vendita
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam