Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Access rights degli utenti - modulo di terze parti

Access rights degli utenti - modulo di terze parti 2 Anni 1 Mese fa #26777

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ciao a tutti e tutte

Ho appena acquistato e installato il modulo [... eliminato perchè si tratta di un modulo a pagamento ...] per allegare automaticamente le schede tecniche dei prodotti alle offerte commerciali (funzione che a noi serve sempre e che ci fa risparmiare davvero molto tempo).

Però solo l'utente administrator può assegnare l'estensione agli allegati (la chiama così il sistema, "extension").
Il modulo consente di indicare nel template email le "estensioni" da allegare automaticamente.

Quando però un altro utente cerca di inviare per email un'offerta, con un prodotto che ha la scheda tecnica configurata, ottiene il messaggio
"Spiacente, non sei autorizzato ad accedere a questo documento. Prego contattare l'amministratore di sistema se pensi questo possa essere un errore.

(Modello Documento: ir.attachment.type)".

E' un problema di permessi? nella scheda utente ho provato ad abilitare tutto ma senza successo.

Inoltre ho dovuto aggiungere dal template l'azione contestuale per l'invio, perché se clicco dal preventivo su "invia per email" (come facevo fino ad oggi) ottengo il seguente errore:

Impossibile renderizzare il template <Template memory:7f621f4bef50> utilizzando i valori {'format_tz': <function <lambda> at 0x7f621ed5fc08>, 'ctx': {u'default_template_id': 87, u'uid': 18, u'default_use_template': True, u'default_composition_mode': u'comment', u'search_disable_custom_filters': True, u'default_model': u'sale.order', 'tpl_partners_only': True, u'active_id': 73, u'lang': u'it_IT', u'custom_layout': u'sale.mail_template_data_notification_email_sale_order', u'tz': u'Europe/Rome', u'mark_so_as_sent': True, u'active_model': u'sale.order', u'params': {u'view_type': u'form', u'_push_me': False, u'action': 1269, u'model': u'sale.order', u'id': 73, u'active_id': 4533}, u'default_res_id': 73, u'active_ids': [73]}, 'user': res.users(18,), 'object': sale.order(73,)}

Gli errori li ho solo sugli user normali, l'admin va tranquillo.

Specifico che ho Odoo 10 installato su server ubuntu 16.04 in virtual box
Ho chiesto ovviamente assistenza al produttore e sono in attesa, ma forse se è un problema di accesso/autorizzazione ai modelli di documento ha senso risolverlo anche in questa sede.

Grazie in anticipo per il vostro sostegno.
Odoo 10.0 CE su server linux
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da daniele.lucarelli@gmail.com. Motivo: Il nome precedente cita un modulo a pagamento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sale_attachment_product e ir.attachment.type 2 Anni 1 Mese fa #26780

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Daniele, ti sei avviato in un sentiero tortuoso.

L'associazione, e questo forum di proprietà di essa, per statuto non può supportare software commerciali. Stiamo lavorando ad un nuovo statuto che si spera possa risolvere o mitigare il problema che scaturisce dalla tua richiesta. Allo stato attuale pero' non è possibile.

Onde evitare di apparire come colui che predica bene e razzola male evito di scrivere qualunque indicazione in merito al problema visto che è riferita ad un modulo commerciale.

Oltre a contattare il produttore, unico responsabile del prodotto che hai acquistato, se vuoi qualche supporto da parte della community ti invito a proporre questo messaggio su Facebook o linkedin e li potrò darti qualche indicazione in più' o in alternativa mandami un PM.

Grazie in anticipo per la comprensione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: daniele.lucarelli@gmail.com

sale_attachment_product e ir.attachment.type 2 Anni 1 Mese fa #26781

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Grazie per la delucidazione, avevo il sospetto che fossi off topic rispetto alle finalità del forum (e dell'associazione, in fondo).
Capisco e condivido.
Il problema andava risolto in due parti di Odoo, una più tecnica e che mi tengo per me e per il produttore (che è stato molto solerte nell'aiutarmi), mentre una penso sia invece utile condividerla perché mi ha dato problemi anche in altro (es. visualizzazione contatti):

Gli utenti da cui stavo provando a inviare offerte avevano i campi "portale" e "pubblico" selezionati.
Mi informerò su cosa abilitano queste preferenze. Per ora mi hanno causato un monte di problemi, spero di trarne vantaggio quando sarà il momento giusto.


Grazie comunque per avermi risposto, è stato utile per orientare future richieste.
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sale_attachment_product e ir.attachment.type 2 Anni 1 Mese fa #26782

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao Daniele a rigor di statuto dovrei cancellare questo thread

:starwars:
in quanto viola lo statuto attuale.

Però siccome è in discussione al consiglio direttivo una revisione dello stesso in modo da consentire la risoluzione propria di questo tipo di problematiche dando il giusto spazio ai venditori e produttori di software connesso ad Odoo.

Michele, provvedi a creare un sondaggio sul forum. Grazie
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sale_attachment_product e ir.attachment.type 2 Anni 1 Mese fa #26783

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Care e cari


Lungi da me violare consapevolmente il regolamento del forum. E' facilmente comprensibile che un'associazione dia sostegno (e che sostegno! mi siete stati molto utili in questi giorni) a parti non commerciali del software che contribuisce a sviluppare.

Spero che la discussione interna trovi una posizione in grado di contemplare le esigenze e le opinioni di tutti.

Continuerò ad usare il forum (e a contribuire quando potrò) secondo le linee guida che l'associazione deciderà di adottare.

Buon lavoro a tutte e tutti.

Daniele
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sale_attachment_product e ir.attachment.type 2 Anni 1 Mese fa #26784

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Sì Daniele, il mio non è un rimprovero... è che purtroppo hai toccato un nervo scoperto buttando anche un po' di sale
:popcorn:

Vorrei anche che la discussione abbia anche un po' di dibattito pubblico d'altronde l'associazione deve essere al servizio dei propri iscritti
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam