Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installazione Moduli nella versione 10.0..

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26428

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Ciao,
Sto provando la versione 10.0 di Odoo.
Ma come si installano i moduli aggiuntivi esterni? Con la 8.0 si scaricava da internet la cartella del modulo e la si trasferiva in una directory di odoo che in odoo 10 dovrebbe essere :

addons_path = /opt/odoo/odoo-10.0/addons

Ma non riesco a scarcare il modulo, vado in una pagina, esempio :

www.odoo.com/apps/modules/10.0/mrp_repair/

E al posto del bottone che nella versione 8 permetteva di scaricare il modulo specifico mi fa scaricare Odoo Community.

Come si fa?

Scusate l' imbra...

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26429

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Non e' scaricabile forse perche' e' gia' compreso nella versione 10 e si chiama Gestione Riparazioni ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26430

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
grenzo ha scritto:
Non e' scaricabile forse perche' e' gia' compreso nella versione 10 e si chiama Gestione Riparazioni ?

Grazie

yes

ma stai a sperimentare tutte le versioni di odoo? :D

Cmq visto che non sei partito concentrati sulla 10, la 8 ormai è "vecchia" :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26431

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:

ma stai a sperimentare tutte le versioni di odoo? :D

Eh, voglio rendermi conto delle differenze.... :-) quindi confermi che l' installazione dei moduli esterni e' tale e quale quella della versione 8 ?
La cartella nella quale posso mettere le cartelle dei moduli esterni e' quella di default :
addons_path = /opt/odoo/odoo-10.0/addons ?

Devo fare qualche operazione ( autorizzazioni o altro ) su questa cartella o e' gia' pronta cosi' ?
gigidn ha scritto:

Cmq visto che non sei partito concentrati sulla 10, la 8 ormai è "vecchia" :D

In effetti sono tentato, pero' mi sembra che la grande quantita' dei moduli community siano ancora per la versione 8 e non vorrei limitarmi proprio all' inizio.
Confermi ?

Ciao e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26432

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Penso che tra sei mesi su molti moduli troverai il porting fatto. Ha ragione gigidn, considerando il tempo necessario per imparare il sistema (in realtà non si finisce mai) ti consiglio di iniziare direttamente dalla 10, almeno tutti i moduli contengono tutti, o così dovrebbe essee, le nuove API.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione Moduli nella versione 10.0.. 2 Anni 2 Mesi fa #26433

  • grenzo
  • Avatar di grenzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 91
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
Penso che tra sei mesi su molti moduli troverai il porting fatto. Ha ragione gigidn, considerando il tempo necessario per imparare il sistema (in realtà non si finisce mai) ti consiglio di iniziare direttamente dalla 10, almeno tutti i moduli contengono tutti, o così dovrebbe essee, le nuove API.

Ok, in effetti, a proposito, ho installato Gestione Riparazioni sulla 10, nella versione 8 esisteva un menu : Produzione / Ordini di riparazione che alimentava un calendario visibile con il menu Pianificazione Ordini ma nella 10 non lo vedo...

Quello che vorrei avere e' un calendario specifico per utente che riporti le attivita' a lui assegnate in modo che con un click sull' attivita' voluta vada nel contesto e possa operare sui documenti necessari, ade esempio: il calendario riporta una attivita' di riparazione assegnata, click e va nell' ordine di produzione specifico e puo' proseguire stampando le liste di pick dei materali necessari ecc..
Non so se mi spiego.. :-(

Secondo te esiste questa possibilita' ?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam