Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Login sito ecommerce

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26243

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti. Ho più db su odoo e avrei intenzione di utilizzare il sito ecommerce per uno di questi.

1. Vorrei fare in modo, però, di non mostrare ai miei clienti gli altri db. Mi chiedevo se esistesse il modo di avere un login per il sito ecommerce che permettesse di considerare il tale utente come "naturalmente" loggato al db XXX?

2. ho visto alcuni siti ecommerce che sicuramente sono basati su Odoo, che però sembrano totalmente separati da odoo. Intendo dire che non sono DOMINIOODOO/web ma hanno un link diretto al sito web. Questo mi piacerebbe molto per evitare che i miei clienti potessero anche solo ipotizzare di entrarmi sul gestionale.
Che tipo di infrastruttura serve?

Grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26247

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Devi fare un redirect del DNS all'IP del tuo server. Inoltre, devi installare sul tuo server un servizio tipo nginx (o similare ed opportunamente configurato) in cui formalizzi la richiesta che arriva da www.tuosito.it (sulla porta 80) alla porta di odoo (generalmente la 8069).

Per la prima domanda ti consiglio di crearti un'altra istanza su altra porta e su altro user odoo
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Vinicius05.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26250

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Viniscius, grazie per la risposta. Ma se faccio un redirect, mi trovo in un secondo riproiettato sull'indirizzo mio. Quindi è palese che sia un server odoo.

Io intendo proprio fare in modo che il mio utente veda solo ed unicamente il sito.

Ciao e grazie,
Luis
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26251

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
con il parametro "dbfilter" puoi limitare la visiblità ad un solo database ad esempio con le espressioni regolari, facendo combaciare il nome del db al dominio usato:

www.odoo.com/forum/help-1/question/domain-based-db-filter-6583
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26254

  • luist
  • Avatar di luist
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
CIao anche a te Davide e grazie.
Da quello che vedo dal link che mi hai postato, il file config deve essere cambiato per autofiltrare il db che interessa.

Cosa succede se altri DB corrispondono ad altri negozi online?

Grazie,
Luis
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da luist.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Login sito ecommerce 2 Anni 2 Mesi fa #26263

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Puoi anche usare il dbfilter sul file di configurazione ma a mio avviso, in considerazione del fatto che sei in produzione e che tu stesso devi loggarti in altri DB, diventa più macchinoso nell'operatività.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam