Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: come aggiornare una views di un modulo in sviluppo

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26235

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Sto modificando poco a poco un modulo ma ho difficoltà a far allineare il codice con quello che vedo nel navigatore web.
Ho trovato solo questa discussione, ma circa l'aggiornamento di tutto un modulo.
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/29-...atorio%3Fstart=6#24872


Mi spiego meglio:

- per aggiornare i fields devo solo riavviare il server (le modifice di python si rifrettono automaticamente nel database)
- per aggioranre le views, mi dicono di usare ./odoo.py -u nome_modulo e di riavviare il server.


Ma l'aggiornamento delle views non mi riesce (non carica i nuovi menù, ad esempio)

Mi è riuscita disinstallando il modulo e rintallandolo.
Non c'è un'altra strada?
:(
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26236

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Non è proprio esatto. Se aggiorni o aggiungi codice python allora devi riavviare il servizio di Odoo e fare un aggiornamento del modulo; se modifichi solo viste xml non hai bisogno di riavviare il servizio ma devi comunque fare un aggiornamento modulo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: ndrini

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26237

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
- per aggioranre le views, mi dicono di usare ./odoo.py -u nome_modulo e di riavviare il server.
Ciao, oltre ad usare il -u nome modulo, usa anche -d nome_db . riavvia odoo, ricarica la pagina e vedi la tua modifica.
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: ndrini

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26238

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
ok!!!
:wave:
:matrix:
Vinicius05 ha scritto:
Non è proprio esatto. Se aggiorni o aggiungi codice python allora devi riavviare il servizio di Odoo e fare un aggiornamento del modulo; se modifichi solo viste xml non hai bisogno di riavviare il servizio ma devi comunque fare un aggiornamento modulo.
Non avevo capito (pensavo il tasto "Updates" sulla sinistra o "Update Modules List") invece si tratta di andare sulla scheda del modulo e dargli là upgrade!!

Grazieeeeeeeeeee

PS il metodo proposto da G.Conte non mi funziona, ma magari sbaglio qualche cosa.

pss non devo scrivere "risolto" nel titolo?
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da ndrini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26239

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Con "update modules list" aggiorni solamente la lista dei moduli che puoi installare. Hai provato come ti ho detto?
./odoo.py -u nome_modulo -d nome_db
?
Questo ti aggiorna il tuo modulo nel db, quindi quando riavvii dopo aver fatto le tue modifiche al modulo e ricarichi la pagina vedi le tue modifiche.
PS Ora ho visto che hai risolto e mi fa piacere, ma strano che non ti funziona come ti ho detto. (Nota che il nome modulo non è quello che tu vedi. Ad esempio nella lista moduli tu vedi "Gestione Vendite" ma il nome è 'sale', e lo vedi solo se sei in modalità sviluppatore
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da G.Conte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

come aggiornare una views di un modulo in sviluppo 2 Anni 2 Mesi fa #26240

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
G.Conte ha scritto:
Con "update modules list" aggiorni solamente la lista dei moduli che puoi installare. Hai provato come ti ho detto?
./odoo.py -u nome_modulo -d nome_db
?
Questo ti aggiorna il tuo modulo nel db, quindi quando riavvii dopo aver fatto le tue modifiche al modulo e ricarichi la pagina vedi le tue modifiche. Se le modifiche non ci sono, c'è qualcosa che non va.

Ora lo provo.
Grazie.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam