Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Internal Server Error: installazione moduli

Internal Server Error: installazione moduli 2 Anni 2 Mesi fa #26218

  • xcsob
  • Avatar di xcsob
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve a tutti, sono un neofita di Odoo, e già mi sto appassionando parecchio, sebbene stia riscontrando diverse problematiche che spero di poter risolvere con il vostro aiuto.
Premetto che tutti gli scenari di seguito esplicati sono stati provati su varie macchine virtuali con installazione locale di Odoo Community sia versione 9 che versione 10.
Le prove sono state fatte su VM con Ubuntu 16.06, Ubuntu 14.04, Windows 7 e Windows 10.

Prima domanda:
Ho installato con successo vari moduli, di quelli presenti di default nel tab "apps".
Ho attivato la modalità sviluppatore, e ho provato ad installare qualche app dall'app store. Purtroppo quello che mi esce è un "Internal Server Error" che non mi permette di installare il modulo. Nello specifico il messaggio è questo:

Internal Server Error
The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application.

Ora, la mia domanda è la seguente: dato che su diverse macchine il risultato è lo stesso, è possibile che le app dell'app store siano installabili solo dalla versione enterprise e quindi la community non permetta ciò?
Se così non fosse, mi spieghereste come fate ad installarle?

Seconda domanda:
Sto installando dei moduli via zip, decomprimendoli, mettendoli nella cartella addons, facendo update module lists, e provando ad installare i moduli.
Tutti quelli che ho provato, mi danno errori di "Odoo Server Error", indicandomi degli errori nel parsing del file xml.
In particolar modo, uno dei moduli dei quali avrei bisogno è "Rental", ma purtroppo, sebbene io abbia scaricato la versione appropriata, mi da sempre questo errore.

Sbaglio qualcosa nell'installazione?
Per completezza, lascio lo stacktrace relativo all'installazione di Rental (come commento di seguito).

Qualcuno sa come aiutarmi? Sto davvero buttando la testa, perchè online non riesco a trovare soluzione.

Ringrazio chiunque mi aiuti.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Internal Server Error: installazione moduli 2 Anni 2 Mesi fa #26219

  • xcsob
  • Avatar di xcsob
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
stacktrace installazione Rental:



Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 638, in _handle_exception
return super(JsonRequest, self)._handle_exception(exception)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 675, in dispatch
result = self._call_function(**self.params)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 331, in _call_function
return checked_call(self.db, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/service/model.py", line 119, in wrapper
return f(dbname, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 324, in checked_call
result = self.endpoint(*a, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 933, in __call__
return self.method(*args, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/http.py", line 504, in response_wrap
response = f(*args, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/web/controllers/main.py", line 866, in call_button
action = self._call_kw(model, method, args, {})
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/web/controllers/main.py", line 854, in _call_kw
return call_kw(request.env[model], method, args, kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/api.py", line 681, in call_kw
return call_kw_multi(method, model, args, kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/api.py", line 672, in call_kw_multi
result = method(recs, *args, **kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/base/module/module.py", line 527, in button_immediate_upgrade
return self._button_immediate_function(type(self).button_upgrade)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/base/module/module.py", line 484, in _button_immediate_function
modules.registry.Registry.new(self._cr.dbname, update_module=True)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/modules/registry.py", line 78, in new
odoo.modules.load_modules(registry._db, force_demo, status, update_module)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 337, in load_modules
loaded_modules, update_module)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 235, in load_marked_modules
loaded, processed = load_module_graph(cr, graph, progressdict, report=report, skip_modules=loaded_modules, perform_checks=perform_checks)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 156, in load_module_graph
_load_data(cr, module_name, idref, mode, kind='data')
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/modules/loading.py", line 95, in _load_data
tools.convert_file(cr, module_name, filename, idref, mode, noupdate, kind, report)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/tools/convert.py", line 848, in convert_file
convert_xml_import(cr, module, fp, idref, mode, noupdate, report)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/tools/convert.py", line 918, in convert_xml_import
obj.parse(doc.getroot(), mode=mode)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/tools/convert.py", line 802, in parse
self._tags[rec.tag](rec, de, mode=mode)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/tools/convert.py", line 710, in _tag_record
id = self.env(context=rec_context)._update(rec_model, self.module, res, rec_id or False, not self.isnoupdate(data_node), noupdate=self.isnoupdate(data_node), mode=self.mode)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/base/ir/ir_model.py", line 1141, in _update
record.write(values)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/sale_rental/models/stock.py", line 149, in write
self.env[obj].create(rule)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/models.py", line 3804, in create
record = self.browse(self._create(old_vals))
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/models.py", line 3877, in _create
self._check_selection_field_value(name, val)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/models.py", line 2111, in _check_selection_field_value
field.convert_to_cache(value, self)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/fields.py", line 1734, in convert_to_cache
raise ValueError("Wrong value for %s: %r" % (self, value))
ParseError: "Wrong value for stock.location.path.auto: 'auto'" while parsing /usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/sale_rental/data/rental_data.xml:22, near
<record id="stock.warehouse0" model="stock.warehouse">
<field name="rental_allowed" eval="True"/>
</record>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Internal Server Error: installazione moduli 2 Anni 2 Mesi fa #26232

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Il modulo rental sulla v8 funzionava e richiedeva altri 4 o 3 moduli, non ricordo esattamente quali. Non so se è stato fatto il porting, però se lo trovi tra le app la risposta è sì. Il server error può nascere da diversi cause, però per esperienza ti posso dire che spesso è un problema di path sul file di configurazione o di permessi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam