Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Internal Server Error: installazione moduli

Internal Server Error: installazione moduli 2 Anni 2 Mesi fa #26218

  • xcsob
  • Avatar di xcsob
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve a tutti, sono un neofita di Odoo, e già mi sto appassionando parecchio, sebbene stia riscontrando diverse problematiche che spero di poter risolvere con il vostro aiuto.
Premetto che tutti gli scenari di seguito esplicati sono stati provati su varie macchine virtuali con installazione locale di Odoo Community sia versione 9 che versione 10.
Le prove sono state fatte su VM con Ubuntu 16.06, Ubuntu 14.04, Windows 7 e Windows 10.

Prima domanda:
Ho installato con successo vari moduli, di quelli presenti di default nel tab "apps".
Ho attivato la modalità sviluppatore, e ho provato ad installare qualche app dall'app store. Purtroppo quello che mi esce è un "Internal Server Error" che non mi permette di installare il modulo. Nello specifico il messaggio è questo:

Internal Server Error
The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application.

Ora, la mia domanda è la seguente: dato che su diverse macchine il risultato è lo stesso, è possibile che le app dell'app store siano installabili solo dalla versione enterprise e quindi la community non permetta ciò?
Se così non fosse, mi spieghereste come fate ad installarle?