Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Errore importazione moduli

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25499

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ragazzi leggiamo un po' meglio quello che di scrive EDIT Gigidn: (ho usato un tono da comunicazione verbale che sul forum puo' generare confusione) Dal messaggio di @giulia sembra evidente il problema, concentriamoci prima su questo o rischiamo di mandar in confusione con informazioni correte ma che non son contestualizzate al momento.

I permessi potrebbero essere un problema ma allo stato attuale non si evince
Il secondo, ovvero, Management System, c'è nella directory addons e all'interno contiene anche la directory "mgmtsystem_quality"

Ha una cartella superiore (presumo quella che si è creata decomprimendo lo zip preso da github) con centro i moduli ... il contenuto (solo le diretory) di tutta quella cartella va spostato o non li vedra' mai.

Se anche cosi' non va allora si indaga oltre ma questo è il primo vero problema.

@giulia ricordati di inserire anche il primo link che dici non ci sia altrimenti ti dara' errore di installazione.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25502

  • Giulia Tedesco
  • Avatar di Giulia Tedesco
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Per quanto riguarda il primo, non c'è e non riesco ad installarlo. Quando lo importo, dopo averlo scaricato, mi da questo errore: Error while importing module 'knowledge': ''
Per quanto riguarda il secondo, non l'ho installata io quella directory e credo neanche i miei colleghi. Di conseguenza era già presente (?)

Quindi mi state dicendo che mettendo i singoli moduli di 'Management System' nella directory addons poi dovrebbe andare ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25503

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Giulia,
la ricerca dei moduli in Odoo funzione così:
- Odoo esamina la variabile addos_path nel file di configurazione
- per ogni path che trova (separati da virgola) cerca nella path le directory
- per ogni directory, per capire se è un modulo cerca il file __openerp__.py valido
- verifica se __openerp__.py è installabile

Per ognuno dei moduli che superano il ciclo esposto sopra viene rilevato un modulo installabile

Esempio (variabile addons_path=/opt/odoo/addons,/opt/odoo/altra_dir)
\opt
     \odoo
            \addon
                      \modulo_a
                              __openerp__.py     
                      \modulo_b
                               \modulo_b1
                                      __openerp__.py  
           \altra_dir
                      \modulo_c
                              __openerp__.py                         
Odoo trova modulo_a e modulo_c
Non trova modulo_b perchè non è un modulo valido
Non trova modulo_b1 perchè non è nella directory di ricerca

Spero che ora ti sia chiaro il processo di ricerca dei moduli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25504

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Giulia Tedesco ha scritto:
Per quanto riguarda il primo, non c'è e non riesco ad installarlo. Quando lo importo, dopo averlo scaricato, mi da questo errore: Error while importing module 'knowledge': ''
Per quanto riguarda il secondo, non l'ho installata io quella directory e credo neanche i miei colleghi. Di conseguenza era già presente (?)

Quindi mi state dicendo che mettendo i singoli moduli di 'Management System' nella directory addons poi dovrebbe andare ?

Si il problema per il quale odoo non vede i moduli è quello.

Per il problema sul modulo knowledge dovresti postare il log perchè cosi' non si capisce. Fai attenzione che senza questo modulo tutto il resto non puoi installarlo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Giulia Tedesco

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25507

  • Giulia Tedesco
  • Avatar di Giulia Tedesco
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Grazie mille @gigidn, hai risolto i miei problemi ! :wave:

Ho decompattato modulo per modulo (da root) nella cartella addons. Facendo l'Update Apps List sono finalmente visibili !

Ce l'abbiamo fatta :worthy: :wave: :barmy:

I problemi erano: gerarchia e permessi


Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam