Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Errore importazione moduli

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25492

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Giulia Tedesco ha scritto:
Pensi non ci abbia già provato ? xD

Mi sono accorta che il problema è un altro. Partiamo dal presupposto che a me serve il modulo Quality Management System. Da server, nella directory addons c'è il modulo Management System che comprende anche quality. Ora, appurato ciò, perché non lo vedo in Odoo ???

Giulia, per favore dovresti leggere con un po' di attenzione le risposte e fornire qualche info più precisa, se vuoi risolvere realmente il tuo problema.
Dovresti seguire un flusso logico di azioni.
1. La directory addons contiene il modulo in oggetto?
2.Se la risposta è si, come si chiama il modulo e nella directory del modulo vedi il file __openerp__.py ?
3.Se le due risposte precedenti sono Si, riavviando il server, cosa rilevi nel log?

In base a queste prie domande potresti poi sviluppare i passi successivi, altrimenti siamo nel mondo degli indovini!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Giulia Tedesco

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25493

  • Giulia Tedesco
  • Avatar di Giulia Tedesco
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
1. Il modulo Knowledge, come già avevo detto, non c'è nella directory né me lo fa installare (come già avevo detto riportando i messaggi di errore).
2. Successivamente ho provato ad installare Management System e mi sono accorta che questo modulo, invece, SI è presente nella directory addons. SI c'è il file __openerp__.py.
3. Riavviando il server non lo vedo comunque su Odoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25495

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Giulia Tedesco ha scritto:
1. Il modulo Knowledge, come già avevo detto, non c'è nella directory né me lo fa installare (come già avevo detto riportando i messaggi di errore).
2. Successivamente ho provato ad installare Management System e mi sono accorta che questo modulo, invece, SI è presente nella directory addons. SI c'è il file __openerp__.py.
3. Riavviando il server non lo vedo comunque su Odoo.

Scusa Giulia ma io non ho capito.
Prima dici che il modulo Knowledeg non c'è nella directory,
la riga dopo dici che questo modulo è presente nella directory.

Io sono in totale confusione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25496

  • Giulia Tedesco
  • Avatar di Giulia Tedesco
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Parlo di due diversi moduli che ho trovato. Te li linko:

1)www.odoo.com/apps/modules/9.0/knowledge/ (non c'è)
2)www.odoo.com/apps/modules/9.0/mgmtsystem/ (c'è)

Non so perché li chiami in modo diverso o se davvero sono due moduli diversi. Fatto sta che se provo ad importare il primo non me lo fa fare. Il secondo, ovvero, Management System, c'è nella directory addons e all'interno contiene anche la directory "mgmtsystem_quality", però, come dicevo prima, all'interno di Odoo non riesco a vederli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25497

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ecco spiegato il problema ...

I due link che hai postato si riferiscono a due moduli diversi e devi averli entrambi. In particolare il primo, quello che dici che non c'e' e che è lo stesso che ti avevo linkato questo intervento addietro.

Questo modulo come detto fino alla 8 era standard ora non piu'.

Per quando riguarda il secondo link ed il motivo che non vedi il modulo è perchè hai scaricato l'intera directory che contiene diversi moduli ... devi copiare tute le direcoty presenti al suo interno (i moduli) e metterli nella root di addons o ancora molto meglio ti fai una tua direcoty di addons e la aggiungi al file di configurazione.

Un modulo per essere tale ed essere visto da odoo ha bisogno che nella root esitsa il file __openerp_.py

Dopo che avrai sistemato la gerarchia ricordati di fare un refresh della lista moduli.

Se ti puo' consolare l'altro giorno per sbaglio ho creato un modulo con cartella dentro cartella e ho perso mezza giornata prima di capire l'errore :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore importazione moduli 2 Anni 5 Mesi fa #25498

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Se hai scaricato i moduli, li hai decompressi all'interno della cartella addons di odoo devi:

1) dare i permessi all'utente (non so se hai creato openerp oppure odoo oppure qualcos'altro) che hai creato in fase di installazione del sistema. Vai sulla directory in cui è presente odoo (ad esempio /opt/odoo) e poi lanci, sempre da terminale: chown -R openerp:*

2) devi fermare e riavviare il servizio di odoo (supponendo tu lo abbia chiamato openerp-server): /etc/init.d/openerp-server stop e poi /etc/init.d/openerp-server start

Solo dopo il riavvio del servizio i moduli verranno letti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam