Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [9.0]Update modulo: riavvio server obbligatorio?

[9.0]Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24852

  • pablo
  • Avatar di pablo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
Sto seguendo un tutorial e leggendo la documentazione ufficiale. Un grosso limite che ho notato è che ogni volta che c'è un'aggiornamento di uno script python, il server deve essere riavviato; idem se deve essere aggiornata la routemap (modifica di un controller).

Questo potrebbe essere un grande limite perché in pratica significa che odoo non potrà essere utilizzato per applicazioni critiche e quindi mi domando come possa essere utilizzato come MRP o altro se per ogni modifica devo riavviare...

C'è una procedura che mi sfugge che permette di evitare il riavvio del server?

Grazie
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da pablo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24861

  • bruno
  • Avatar di bruno
  • Online
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Karma: 1
--auto-reload

enable auto-reloading of python files and xml files without having to restart the server. Requires pyinotify.

www.odoo.com/documentation/8.0/reference/cmdline.html
Bruno Bottacini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24862

  • pablo
  • Avatar di pablo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
per qualche ragione sembra sia stato rimosso da odoo 9.0, versione che sto utilizzando :-/

www.odoo.com/documentation/9.0/reference/cmdline.html

edit: modificato il titolo del topic visto che per la 8.0 non è un problema
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da pablo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[9.0]Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24863

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
auto-reload è una opzione utile in sviluppo e poco piu', le prestazioni con questa opzione abilitata calano drasticamente e non DEVE mai essere utilizzata in produzione.

Sinceramente non capisco il problema, odoo si riavvia in pochi secondi (a differenza di molti altri prodotti che impiegano minuti) e comunque sia non vedo dove sta il problema.

Stai modificando del codice, questo dovrebbe seguire un ciclo: sviluppo, test, preproduzione, produzione non metto direttamente on-line. Sinceramente mi spaventa molto questa pratica di sviluppo con cambiamenti del sistema di produzione senza opportune verifiche.

Perchè non potrebbe essere utilizzato l'MRP senza andare a pasticciare con il codice?

Gli ambienti di produzione dei miei clienti son blindati e le modifiche devono essere prima approvate da un supervisore e passare i test di accettazione del cliente, rabbrividisco al solo pensiero che qualcuno possa mettersi a pasticciare con i codici di produzione. Un bug e ti trovi a dover ripristinare da backup ....
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[9.0]Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24865

  • pablo
  • Avatar di pablo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
ti faccio un esempio:

immagina una catena di produzione, dove ogni secondo escono dei prodotti. fai una modifica che passa tutte le fasi di sviluppo e deve essere messa in produzione: riavvii il server per fargli prendere le modifche e il cliente perde traccia di quei prodotti che sono usciti in quei secondi di riavvio.

A me sembra un problema di non poco conto...

edit: con modifica intendo anche l'introduzione di una funzione che prima non esisteva. In pratica l'aggiunta di nuove funzionalità ad un modulo dovrebbe fermare temporaneamente anche tutti gli altri.
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da pablo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[9.0]Update modulo: riavvio server obbligatorio? 2 Anni 6 Mesi fa #24866

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
La vera domanda é: il problema dov'è?

Credo che tu stia sbagliando l'approccio perché dalla domanda deduco che tu stia sviluppando direttamente sul server di produzione.

Poi se mi sbaglio correggimi :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam