Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Portale

Portale 2 Anni 7 Mesi fa #24521

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Salve a tutti,
ho un problema riguardante il portale su Odoo Versione 8.0-20160128

Il problema è il seguante: vorrei comunicare con alcuni partner tramite il modulo di messaggistica interno ad Odoo, in modo da poter avere lo storico sulla piattaforma, indipendentemente dalle email.

Ho creato un gruppo di discussione con privacy ristretta ai soli followers, aggiunto questi ultimi (un paio sono utenti, gli altri tramite gli indirizzi email), ma c'è un problema che riguarda i membri "esterni", quelli cioè che non sono utenti: se interagiscono via mail funziona tutto, mentre non riesco in alcun modo a farli accedere alla pagina del gruppo dall'interfaccia web.

Pensavo che per farlo fosse sfficiente attivare il portale, ma non funziona: quando aggiungo un follower al gruppo tramite il suo indirizzo email questo riceve una notifica d'invito con un link al gruppo, cliccando si apre una pagina di registrazione dove il cmapo email è vuoto e bloccato, il campo nome contiene l'indirizzo email ed è bloccato e intserendo una password e procedendo con la registrazione si ottiene il messaggio "Could not create a new account".

L'unica soluzione mi pare fare un utente per ogni persona che deve usare il gruppo di comunicazione, cosa che volevo evitare, ma se faccio così mi si presenta un altro problema: tutti gli utenti possono vedere, leggere e seguire tutti i gruppi nel modulo comunicazione. È possibile regolare l'accesso a membri o gruppi di membri? Se sì, come?

Grazie a chi risponde per entrambe le questioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam