Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Spesometro 2015

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23819

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
@zeitgeist

i test interni sono stati completati con successo. Ho rilasciato il modulo su github, lo trovi qui
github.com/zeroincombenze/l10n-italy-supplemental/tree/8.0

La documentazione utente la trovi qui (non è cambiata dalla 7.0 all 8.0)
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/7.0/man/FI/spesometro

Presta attenzione alla configurazione dei sezionali, che non è automatica.

Per qualsiasi dubbio puoi trovarmi in chat qui
www.zeroincombenze.it/

Ti consiglio di provare subtio perchè non ho utenti sulla 8.0; il software sulla 7.0 funziona correttamente da un paio d'anni.

Sono a tua disposizione per ogni dubbio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23822

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Antoniov ha scritto:
Ciao Gigidn,
perchè dici di togliere la dipendenza di l10n_it_base?

Perchè la sua funzione è quella di agevolare l'utente nell'installare i moduli italiani (non tutti) non ha altro scopo, indi IMHO forzare l'installazione di questo modulo se non serve non mi piace.

Una curiosità .... perche' l'esclusione delle utility viene fatta con file di configurazione a parte e non sul partner?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23823

  • zeitgeist
  • Avatar di zeitgeist
Stiamo provando, ma oggi mio collega non e disponibile tutto il giorno, domani continua.
Lui scritto:
Ciao, ho provato a generare una dichiarazione dopo aver fatto i passaggi richiesti; la dichiarazione è stata generata, ma non riesco a visualizzare il dettaglio dei movimenti, è come se fosse vuota (si dovrebbero vedere gli elenchi delle fatture emesse e ricevute …. .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23824

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
zeitgeist ha scritto:
Stiamo provando, ma oggi mio collega non e disponibile tutto il giorno, domani continua.
Lui scritto:
Ciao, ho provato a generare una dichiarazione dopo aver fatto i passaggi richiesti; la dichiarazione è stata generata, ma non riesco a visualizzare il dettaglio dei movimenti, è come se fosse vuota (si dovrebbero vedere gli elenchi delle fatture emesse e ricevute …. .

Troubleshooting list:
- Hai ricaricato il modulo da github?
- Dopo aver ricaricato il modulo hai eseguito l'aggiornamento nella finestra web Configurazione -> Moduli installati?
- Ha controllato che i sezionali di vendite, acquisti e note credito siano abilitati ai fini dello spesometro?
- Hai controllato un partner campione (cliente e/o fornitore) verificando che sia abilitato ai fini dello spesometro?

Dopo aver eseguito questa check list, se non risolvi ti preparo un modulo che registra il log

Resto in attesa di un tuo riscontro.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: zeitgeist

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23825

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
Antoniov ha scritto:
Ciao Gigidn,
perchè dici di togliere la dipendenza di l10n_it_base?

Perchè la sua funzione è quella di agevolare l'utente nell'installare i moduli italiani (non tutti) non ha altro scopo, indi IMHO forzare l'installazione di questo modulo se non serve non mi piace.

Una curiosità .... perche' l'esclusione delle utility viene fatta con file di configurazione a parte e non sul partner?

Per il punto 2 la risposta esatta è: la configurazione E' sul partner.
Il problema dello Spesometro è che la configurazione è lunga, tediosa, noiosa e difficile da verificare. Le operazioni manulia sono tante, in particolare per quanto concerne la selezione dei partner da escludere.

L'idea è quella di fonire un file csv abbastanza pronto all'uso e poi l'utente finale rifinisce i dati.
La directory conf dovrebbe adattarsi al piano dei conti aziendale. La Community potrebbe impostare i codici IVA inclusi ed esclusi; io l'ho fatto per il mio piano dei conti.
Ho lasciato da parte i sezionali (per dimeniticanza o mancanza di tempo).
Per i partner ho inserito i nomi delle aziende di utili più comuni in Italia.
Ad ogni modo, l'utente finale PUO' MODIFICARE ogni cosa, come nella versione originale di Alessandro Camilli.

Quindi la configurazione da file .conf è un di più iniziale per velociazzre.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spesometro 2015 2 Anni 10 Mesi fa #23826

  • zeitgeist
  • Avatar di zeitgeist
- Hai ricaricato il modulo da github?
Si, dopo quando hai avvisato.
- Dopo aver ricaricato il modulo hai eseguito l'aggiornamento nella finestra web Configurazione -> Moduli installati?
Ho fatto uninstall prima per togliere versione vecchia, anche ho cancellato la cartella di modulo da addons. Poi ho copiato la nuova versiona a addons, e ho fatto install.

Per le altre due domande devo chiedere mia collega, ma lui arriva solo domani. Sei disponibile in caso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam