Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Errore in vista partner a causa del fiscal code

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23030

  • andreamilan
  • Avatar di andreamilan
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

uso da tempo la versione 7.0-20 di Openerp con installati i moduli italiani (italian base e codice fiscale) e non ho mai avuto nessun problema.
Recentemente ho avuto la malaugurata idea di aggiornare i moduli sopracitati che risultavano obsoleti. Si è aperta la pagina di odoo.com dove mi si chiedeva di pagare per l'aggiornamento; non volendo procedere ho chiuso la pagina di odoo.
Da allora se apro la vista dei partner ricevo il seguente errore:
View error
Can't find field 'individual' in the following view parts composing the view of object model 'res.partner':
* res.partner.fiscalcode.data
Either you wrongly customized this view, or some modules bringing those views are not compatible with your current data model

Leggendo vecchi post ho provato a fare un upgrade (invece che update) dei 2 moduli in questione. Il sistema apparentemente non ha fatto niente, tranne che sono scomparse le icone di Update/Upgrade/Disinstalla. La vista partner continua a non funzionare e se apro il pdf delle vecchie fatture il CF non appare più.

Cosa posso fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23031

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in questi casi la cosa più semplice da fare e avviare openerp/odoo da shell passando -u all -d nome_del_db
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: andreamilan

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23033

  • andreamilan
  • Avatar di andreamilan
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Quindi con il comando:

openerp-server -u all -d dbazienda

Giusto?

Basta che lo faccia una sola volta o devo modificare lo startup del server?
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da andreamilan.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23034

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
basta lanciarlo una volta sola.

potrebbe convenirti aggiugnere anche -c path/to/openerp.cfg

altrimenti se non specifichi il file di conf dovrai passare tutti i vari parametri che servono, tipo dati per la connessione al db
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23035

  • andreamilan
  • Avatar di andreamilan
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Purtroppo mi da dei warning come:

2016-01-07 17:55:37,711 1561 WARNING csr_test openerp.modules.module: module l10n_it_fiscalcode: module not found
2016-01-07 17:55:37,711 1561 WARNING csr_test openerp.modules.graph: module l10n_it_fiscalcode: not installable, skipped
2016-01-07 17:55:37,711 1561 WARNING csr_test openerp.modules.module: module l10n_it_base: module not found
2016-01-07 17:55:37,712 1561 WARNING csr_test openerp.modules.graph: module l10n_it_base: not installable, skipped
2016-01-07 17:55:37,712 1561 WARNING csr_test openerp.modules.module: module account_invoice_sequential_dates: module not found
2016-01-07 17:55:37,712 1561 WARNING csr_test openerp.modules.graph: module account_invoice_sequential_dates: not installable, skipped
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in vista partner a causa del fiscal code 3 Anni 1 Mese fa #23036

  • andreamilan
  • Avatar di andreamilan
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Sembrerebbe che ho risolto creando un nuovo database e installando i vari moduli. Quando ho riprovato ad entrare con il mio vecchio database, per magia il messaggio di errore nella vista dei partners non è più emerso... e i dati sono tutti lì!

Boh forse anche i server fanno i ponti!

Grazie tanto per l'aiuto. Ciao
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da andreamilan.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam