Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Modulo per traduzione nome partner

Modulo per traduzione nome partner 3 Anni 8 Mesi fa #20793

  • appendif
  • Avatar di appendif
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao,
sapete se esiste un modulo che aggiunga la traducibilità del nome del partner (come avviene già per esempio per la descrizione dei prodotti) ?
Mi servirebbe per un'installazione di Odoo per una società che opera tra Italia e Cina ma molti cinesi non sanno leggere l'alfabeto latino :S

Ho provato a fare un semplice modulo che aggiunge name = fields.Char(translate=True) ma non basta perché il campo che viene utilizzato per la visualizzazione e per le ricerche è in realtà il campo calcolato display_name

Grazie e saluti.
Fabrizio Appendino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo per traduzione nome partner 3 Anni 8 Mesi fa #20810

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Premesso che non ho provato personalmente, la documentazione ufficiale di Odoo riporta la possibilità di utilizzare _rec_name.
Qui c'è una pagina introduttiva
www.odoo.com/documentation/8.0/howtos/backend.html

Nella documentazione su GitGub si parla specificatamenente di descrizione record
github.com/nbessi/odoo_new_api_guideline...urce/environment.rst

Come ho detto non ho provato e non esperienza diretta, quindi dovrai arrangiarti un po'.

Facci sapere
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: appendif

Modulo per traduzione nome partner 3 Anni 8 Mesi fa #20816

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
E' giusto l'aggiunta della possibilità di tradurlo come hai fatto, potresti fare anche l'override del metodo display_name per effettuare la traduzione del valore prima di fare l'unione delle dei vari campi come fa la funzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: appendif
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam