Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: esalejoomla - Bug Import Ordini

esalejoomla - Bug Import Ordini 9 Anni 2 Mesi fa #1266

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Da alcuni giorni non riesco più ad importare gli ordini da Virtuemart e allora questa sera mi sono messo a fare un po' di debug, sono alle prime armi con questi strumenti ma qualcosa inizio a capirlo.

Allora, prima di tutto ho scoperto che uno dei problemi sta nel file esale_joomla/wizard/wizard_esale_import.py dove troviamo la riga:
cr.execute("select max(web_ref) from esale_joomla_order where web_id=%d", (website.id,))

il debug mi evidenzia il seguente errore:
[2009-12-11 22:46:34,086] WARNING:sql:select max(web_ref) from esale_joomla_order where web_id=%d
[2009-12-11 22:46:34,087] WARNING:sql:SQL queries mustn't contain %d or %f anymore. Use only %s

Il tutto probabilmente legato ad una nuova versione di MySQL sul server dov'è ospitato Virtuemart.

Ora però cmq le cose non procedono, il problema sembra essere il parametro successivo, sul connettore di oscommerce la riga incriminata è del tipo:
cr.execute("select max(esale_oscom_id) from sale_order where esale_oscom_web=%s;" % str(website.id))

non so se può essere di aiuto...

Per questa sera mi fermo quì credo...

Ciao!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:esalejoomla - Bug Import Ordini 9 Anni 2 Mesi fa #1296

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Allora, ne sono finalmente venuto a capo, in pratica il problema è che su VM gli ordini devono esserci tutti e consecutivi.

Per cambiare l'ordine io ho usato questa procedura:

http://forum.vmitalia.net/index.php?topic=365.0


In soldoni Esale cerca l'ID più alto che considera come ultimo ordine e poi inizia ad importare tutti gli ordini da "1" a max-ID, cosa che è corretta solo nel caso di ordini consecutivi e tutti presenti.
Nel mio caso avevo eliminato un po' di ordini "fasulli".

Ora bisognerebbe correggere la cosa, in sostanza bisogna fare l'elenco degli ID reali e poi scorrere quello ma io non so come fare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:esalejoomla - Bug Import Ordini 9 Anni 2 Mesi fa #1297

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
max_xxv ha scritto:
Ora bisognerebbe correggere la cosa, in sostanza bisogna fare l'elenco degli ID reali e poi scorrere quello ma io non so come fare.

Si tratta di una modifica lato openerp o lato virtuemart?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:esalejoomla - Bug Import Ordini 9 Anni 2 Mesi fa #1298

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Lato OpenERP, su VirtueMart il DB ha correttamente un'ID per ciascun ordine, il fatto che non ci siano tutti è una logica conseguenza della possibilità di eliminare ordini o anche solo di voler iniziare la numerazione degli ordini da un numero d'ordine diverso da 1 come spiegato nel post.

Lato Oerp si tratta di non fare un semplice for da 1 a max_ID com'è ora ma di riempire un'array con gli effettivi ID degli ordini VM e poi processarli tutti... o cmq altra soluzione più elegante ma che in soldoni faccia questo.

Per il resto, ieri sera ho poi provato ad inserire vari ordini, non importa le spedizioni ma è abbastanza ovvio e dubito si riesca a fare facilmente ma per il resto mi pare sia utilizzabile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam