Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: modulo magazzino

modulo magazzino 3 Anni 9 Mesi fa #20591

  • giannidsg
  • Avatar di giannidsg
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Salve a tutti, ho un dubbio, quando eseguo un ordine di vendita, lo compilo e faccio controlla disponibilità, quindi me lo da "ready to transfer" (questa dovrebbe essere la preparazion e ordine) dopodichè clicco su transfer e trasferisco da wh/Stock a punto di stoccaggio/cliente.
ora il mio ordine risulta "trasferito" e mi compaiono delle tacchette rosse su spedizione in uscita.
la mia domanda è perchè rimane in spedizione in uscita e non da lo stato di spedito/consegnato?
come si fa a cambiare lo stato dopo il transfer?
praticamente mi è poco chiara la fase di vendita finale.
grazie
GianniDSG
Ultima modifica: 3 Anni 9 Mesi fa da giannidsg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modulo magazzino 3 Anni 9 Mesi fa #20592

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Premessa ... sulle tacchette rosse non ho risposta ... poi controllo ora non posso, forse son rosse perche' spedite in ritardo.

Fatta questa doverosa premessa ... a memoria non esiste uno stato consegnato ma semplicemente trasferito al cliente. Odoo (ed e' una cosa che apprezzo molto e che anche i clienti hanno apprezzato dopo un po') non ha il concetto di carico/scarico ma di solo trasferimento. Un bene viene trasferito dal fornitore al magazzino ... si muove all'interno ed infine viene trasferito al cliente (puo' anche ritornare :) ). La merce uscita e' pertanto quella trasferita al cliente.

Spero di essere stato di aiuto ...
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modulo magazzino 3 Anni 9 Mesi fa #20595

  • giannidsg
  • Avatar di giannidsg
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Grazie mille, si mi hai chiarito il dubbio.
ciao e buona lavoro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam