Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PoS e MRP per Ristorante

PoS e MRP per Ristorante 4 Anni 6 Mesi fa #17495

  • effelle
  • Avatar di effelle
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Come già detto, questioni di punti di vista. Soprattutto se pensi ad un ristorante in Italia.
Ma caso vuole che io debba aprire a Porto Alegre in Brasile e ti posso assicurare che il conto è ben più alto di quanto spenderesti in Italia. Già il semplice cambio di valuta mi ammazza (600U$ = 1750 R$) e oltre questo non posso nemmeno usare il sistema POS di Openerp per le stampe fiscali perchè qui non é OMOLOGATO. Quindi devo aggiungere altri bei soldini comprando un sistema che mi renderebbe il 50% dei moduli pos della SerpentCS inutili.

Qui nessuno pretende niente, semplicemente si stanno valutando le varie opzioni: se non si riesce con il software di base allora si passa al software a pagamento.

Invece di imbestialirti semplicemente dimmi un "no non si può fare" ed io ben contento cerco altre soluzioni. Senza polemica, era solo per chiarire.

F.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PoS e MRP per Ristorante 4 Anni 6 Mesi fa #17496

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non conosco le leggi Brasiliane ma almeno in Italia non è il modulo POS a dover essere omologato la ma "stampante fiscale".

In parola povere posso usare un "registratore di casse con modulo pos integrato" oppure integrare un mio modulo pos in un "registratore di cassa".

Forse ho usato u termine inappropriato ma ripeto il software va considerato risorsa alla stregua di ogni altro bene che utilizzi in azienda e devi scegliere il migliore in funzione dei requisiti che hai.

Per quando riguarda MRP non credo che possa essere usato as is tranne che con qualche artificio.

a) Alla cassa (senza pos) si crea ordine di produzione in funzione delle richieste del cliente.
b) in cucina preparano l'ordine di produzione e lo confermano.
b) il prodotto finito viene spedito al tavolo.

Quando crei l'odine di produzione puoi mettere nella descrizione il numero del tavolo.

Stampi le ricevute fiscali integrandole con la fiscalita' brasiliana che non conosco.

Puoi benissimo non usare il pos ed ottenere il risultato che cerchi, ovviamente e' un po' scomodo ma fattibile.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: effelle

PoS e MRP per Ristorante 4 Anni 6 Mesi fa #17497

  • effelle
  • Avatar di effelle
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Putroppo in Brasile anche il software deve essere omologato. A questo punto conviene avere un sistema parallelo che abbia integrate anche le funzioni di invio telematico obbligatorio invece di usare un altro applicativo a fine giornata per le chiusure.
Quello che tu proponi era l'iter che stavo tentando adesso ma purtroppo non é molto pratico senza il pos (ovviamente).
Ci studio sopra e poi vedo che conviene fare.

Grazie,

F.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PoS e MRP per Ristorante 4 Anni 6 Mesi fa #17498

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
effelle ha scritto:
Qui nessuno pretende niente, semplicemente si stanno valutando le varie opzioni: se non si riesce con il software di base allora si passa al software a pagamento.

Invece di imbestialirti semplicemente dimmi un "no non si può fare" ed io ben contento cerco altre soluzioni. Senza polemica, era solo per chiarire.

F.

Il mio era un discorso generale ed ho preso il tuo messaggio come spunto. Siam disposti a spendere 1000 euro per un telefonino ma 5 euro per un'app no ... installo il crack di turno.

Se non si riesce con il software di base si passa a quello a pagamento o si commissiona una consulenza magari eviti del tutto l'altro software che citavi.

Non so quando costi aprire un locale in brasile ma 450 euro credo siano solo una piccolissima parte di quello che necessita l'apertura di un locale.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam