Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: disable_openerp_online

disable_openerp_online 4 Anni 8 Mesi fa #16918

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Il modulo in oggetto, che fino ad un mese fa funzionava anche sulla trunk eliminando la blue bar che invita a sottoscrivere un contratto enterprise...non sembra più funzionare sulla trunk di questi ultimi giorni.

Soluzioni per eliminare la blue bar?
(a parte quella ovvia di sottoscrizione contratto...)
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

disable_openerp_online 4 Anni 8 Mesi fa #16921

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Se ho compreso bene vuoi disabilitare la barra blui in alto, che tecnicamente si chiama "Announcement Bar".
Se fosse così, il modulo che la disabilità si chiama web_adblock e il modulo che dici tu è un equivalente.

La barra si attiva in base ad alcuni parametri che ho esaminato superficialmente ma che sono:
  • Indirizzo IP server
  • data di creazione database
  • database uuid
:book:
Uno di questi parametri è cambiato. Puoi vederlo in Configurazione → Parametri → Parametri di sistema


Ora puoi (alternativamente)
  • Riaggiornare il modulo che probabilmente non funziona più
  • Installare il modulo web_adblock al posto di quello che hai citato
  • Modificare manualmente lo script announcement.js negli addons di OpenERP, pardon Odoo

Attenzione! :ouch: La modifica dei file di Odoo (già OpenERP), se effettuata senza le opportune conoscenze e precauzioni, può provocare effettti collaterali.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: caiuka

disable_openerp_online 4 Anni 8 Mesi fa #17003

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
antoniov.shs-av ha scritto:
Se ho compreso bene vuoi disabilitare la barra blui in alto, che tecnicamente si chiama "Announcement Bar".
Se fosse così, il modulo che la disabilità si chiama web_adblock e il modulo che dici tu è un equivalente.

La barra si attiva in base ad alcuni parametri che ho esaminato superficialmente ma che sono:
  • Indirizzo IP server
  • data di creazione database
  • database uuid
  • ]
    :book:
    Uno di questi parametri è cambiato. Puoi vederlo in Configurazione → Parametri → Parametri di siste

    Attenzione! :ouch: La modifica dei file di Odoo (già OpenERP), se effettuata senza le opportune conoscenze e precauzioni, può provocare effettti collaterali.

Quoto tutto perche' il mio browser e' impazzito :) ma mi riferisco all'ultima frase.

Gli effetti collaterali sono:

a) non funziona
b) al primo aggiornamento si ripristina il vecchio file.

Diciamo che il vero effetto collaterale e' il punto b
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam