Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Modulo l10n_it_reverse_charge

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16252

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ciao, volevo chiedere delle informazioni se possibile sul modulo per il reverse charge.
Ho installato il modulo ed ho visto che permette di creare la fattura di vendita a fronte dell'acquisto aggiungendo il legame tra le due ma volevo sapere se qualcuno stava lavorando anche per aggiungere altri dati ad esempio, l'inserimento delle righe della fattura.
Inoltre un'altra cosa utile sarebbe nella stampa dei registri iva di vendita, poter visualizzare l'ente che è stato assegnato alla fattura d'acquisto e non l'ente generico usato nella fattura di vendita del reverse charge.
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16254

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, se aggiorni quel modulo dovresti trovarti il ciclo completo (il modulo l'ho fatto io).
Ovvero, una volta creata e validata la fattura fornitore, ti troverai la corrispondente autofattura, il giroconto per stornare l'iva sulla fattura di acquisto e il movimento di chiusura della autofattura.

Sono modifiche fresche, quindi è probabile che tu stia usando una versione vecchia.

NB: c'è un modulo fatto da altre persone che è in lista per il merge nei moduli ufficiali di openerp-italia, lo trovi qui:
code.launchpad.net/~coopenerp/openobject...7.0-adding-intra-cee
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16255

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
PS: il modulo l10n_it_reverse_charge mette alcune opzioni di configurazione, alle quali è bene prestazione attenzione, in Configurazione > Contabilità.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16274

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ok ti ringrazio dell'informazione.
Allora procedo con l'aggiornamento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16288

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Io ho scaricato il modulo da launchpad lanciando il seguente comando....
bzr branch lp:~enlightx/openobject-italia/7.0-reverse-charge-imp.
Ho visto che ci sono delle nuove opzioni in configurazione rispetto alla versione che avevo io, ma mi sembra che quando vado a generare la fattura di vendita dall'acquisto mi generi la testata e basta, come faceva anche la mia versione.
Forse sto sbagliando ancora modulo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo l10n_it_reverse_charge 4 Anni 10 Mesi fa #16289

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
hai aggiornato il modulo? con -u l10n_it_reverse_charge -d nomedb?

se si, sulla riga fattura dovresti trovare la possibilità di specificare se è soggetta a mano a reverse charge e questa indicazione verrà usata per creare l'autofattura.

PS: ti suggerisco anche di guardare: lp:~icsergio/openobject-italia/7.0-adding-reverse-charge
è un tentativo di unificare i due moduli esistenti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam