Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15543

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Complimenti per la chiarezza di esposizione. Ora comprendo tante cose che non sapevo.

Il controllo semantico della partita IVA italia non si basa solo sul check digit? Il fatto che non accetti codici con doppio zero o inizianti con 9 è per me una novità. Io ho sempre e solo controllato il check digit.


In conclusione, cmq, la Partita IVA è controllata durante l'inserimento e non richiede ulteriori controlli.
Diverso è il discorso sul codice fiscale.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15548

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
antoniov.shs-av ha scritto:
Per correttezza, vorrei segnalare che mi stanno giungendo alcune proposte di sviluppo.
Le sto esaminando e mi riservo di prendere una decisione e breve, diciamo in un paio di giorni.
Chi volesse proporsi, dovrebbe farlo in giornata, al massimo entro domani.

Grazie

Ne approfitto per ricordare che, nel qual caso vogliate rilasciare questo modulo ed includerlo nei moduli ufficiali della localizzazione italiana, il copyright del modulo dovrebbe essere attributo all'associazione openerp italia, come gli altri moduli.

Questo serve per tutelare il lavoro fatto (ovviamente chi sviluppa o finanzia il modulo ha il diritto di vedere il proprio riferimento negli autori/contributori) e non per fare un torto.

Il mio consiglio personale è comunque di lavorare su un branch pubblico, così che possano eventualmente essere offerti aiuti da altri membri della community.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15554

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
antoniov.shs-av ha scritto:
Per correttezza, vorrei segnalare che mi stanno giungendo alcune proposte di sviluppo.
Le sto esaminando e mi riservo di prendere una decisione e breve, diciamo in un paio di giorni.
Chi volesse proporsi, dovrebbe farlo in giornata, al massimo entro domani.

Grazie

Ne approfitto per ricordare che, nel qual caso vogliate rilasciare questo modulo ed includerlo nei moduli ufficiali della localizzazione italiana, il copyright del modulo dovrebbe essere attributo all'associazione openerp italia, come gli altri moduli.

Questo serve per tutelare il lavoro fatto (ovviamente chi sviluppa o finanzia il modulo ha il diritto di vedere il proprio riferimento negli autori/contributori) e non per fare un torto.

Il mio consiglio personale è comunque di lavorare su un branch pubblico, così che possano eventualmente essere offerti aiuti da altri membri della community.

Grazie Davide.
Per capirci più in concreto:
Se io o meglio la mia azienda finanziasse lo sviluppo del modulo ad uno sviluppatore xyz e volesse renderlo disponibile alla community, il copyright deve essere ceduto all'associazione mentre il riferimento dell'autore xyz resta nel sorgente. Ho compreso bene?
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15555

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
esattamente.
il "doppio" copyright è comunque accettato, anche se personalmente non conosco le implicazioni (e dovrei informarmi).

come in questo caso:
bazaar.launchpad.net/~openobject-italia-...ebkit/__openerp__.py
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15623

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
Qualcuno ha già iniziato lo sviluppo?
Io ha già qualcosa.
Per dargli un senso avrei qualche altro giorno di lavoro da affrontare, però mi ci posso dedicare solo tra una settimana.
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 1 Settimana fa #15628

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Noi siamo ancora alla fase di studio. Stiamo completando un altro modulo e poi valuteremo come iniziare. Anche noi saremo fermi per qualche giorno.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam