Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15200

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
sabato abbiamo fatto una bella esperienza di lavoro in comune :)

Ora ho una proposta:
Vorrei scrivere il modulo della Comunizazione Polivalente verso l'Agenzia delle Entrate. Il Modello Polivalente è stato scelto dall'Agenzia delle Entrate per fornire dichiarazioni di varia natura; oggi sono:
  1. Presentazione Spesometro
  2. Dichiarazione acquisti da paesi in Black-List
  3. Dichiarazione acquisti da Repubblica di S. Marino
  4. Dichiarazione operazioni legate al turismo
Sono tutte dichiarazioni che coinvolgono moltissime aziende.
Inoltre, sembrerebbe che L'Agenzia delle Entrate stia valutando l'suo di questo formato anche per altri tipi di dichiarazione, tra cui la dichiarazione Intrastat.

Sono convinto che un software localizzato per l'Italia non possa fare a meno di questo modello ed questo modulo.
Io ho già sviluppato, per la mia vecchia versione di software il software
Qui c'è il link all'articolo (non è OpenERP, quindi non è pubblicità occulta)
www.shs-av.it/spesometro-20122013-lagenz...to-il-file-di-ge-az/
L'articolo è polemico perchè ho impiegato tantissimi tempo ad interpretare la documentazione e a correggere gli errori documentativi. Alla fine però le dichiarazioni sono state prese in carico dall'Agenzia delle Entrate.

Il mio probleme è che la struttura di sviluppo è giovane ed inesperta, siamo entrati nel mondo di OpenERP da meno di 3 mesi e quinidi è utopico pensare di sviluppare da soli.

Se qualcuno è disponibile a fornire supporto allo sviluppo io rendo disponibile il modulo Comunicazione Polivalente con i modelli di Spesometro, BL, RSM e Turismo per la V7 di OpenERP.

Spero nella Vostra collaborazione
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15205

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
fai bene ad essere polemico, parecchia gente non sapendo fino all'ultimo cosa esportare ha poi mandato l'elenco completo clienti fornitori... programmare in queste condizioni è uno schifo! :pcwhack:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15206

  • marcofromsicily
  • Avatar di marcofromsicily
  • Offline
  • Expert Boarder
  • "Abbracciate i vostri sogni e seguiteli!" - Baggio
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Sono felice che l'esperienza di Sabato abbia portato la voglia di lavorare in comune :laugh:

Non sono un programmatore, ma per quanto rientra nelle mie possibilità sono disponibile a collaborare alla scrittura ed al mantenimento dei moduli (utente che testa? traduttore?).

Volevo sapere come sono stati organizzati in passato i gruppi di lavoro che hanno scritto i moduli adesso presenti qui, come è stata votata dalla comunità la priorità di dedicarsi ai moduli che erano ritenuti apportare un maggior valore, quali strumenti di coordinamento si sono usati, il progetto su lanchpad e come può unirsi una persona che non è uno sviluppatore.

Grazie,

Marco
www.marcolombardo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15211

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Nei prossimi giorni preparo un documento di analisi da sottoporre alla Comunity.
Per me è sufficiente che qualcuno mi dia delle dritte cul modo migliore per scrivere il codice.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15212

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Le code guideline le trovi qui:
doc.openerp.com/6.0/contribute/15_guidelines/coding_guidelines/

Poi si sta cercando di uniformarsi alla direttiva pep8
www.python.org/dev/peps/pep-0008/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Proposta a tutta la Community Italiana: Spesometro 5 Anni 3 Settimane fa #15227

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao Antonio,
penso che nel momento in cui saremo arrivati ad un documento di specifiche condiviso da tutti il passo sarà semplice.

se hai voglia di iniziare questo documento penso che la gente ti seguirà e da qualche parte arriveremo.

PS: nello scrivere un documento di specifiche, l'importante è descrivere la necessità senza cercare di fornire soluzioni.
Ovvero, è importante sapere cosa deve essere presentato e quali sono le regole, come implementarlo in openerp verrà discusso in un secondo momento.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: antoniov.shs-av
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam