Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: (RISOLTO) Gestione buste paga

(RISOLTO) Gestione buste paga 5 Anni 1 Mese fa #14771

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
Ciao a tutti, parecchi mesi fa avevo già chiesto se esisteva un modulo per gestire le buste paga di una società svizzera. Purtroppo l'unico modulo evidenziato non funziona su OPENERP 7 bensì solo sulla versione 6



Qualcuno conosce un alternativa nel caso?

Tuttavia rassegnato dal fatto che esisteva ho sviluppato un piccolo software in PHP che funziona discretamente ma ora vorrei riprovare ad integrare tutto in OpenERP ...

Quindi inizio a prendere il problema di petto ed inizio a vedere cosa può fare o cosa non può fare il modulo payroll di OpenERP.

Problema 1: Qualsiasi dipendente ha un codice AVS simile al vostro codice fiscale ... come posso aggiungere un campo alla "sceda dipendente"? È una cosa fattibile?
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana fa da lsf1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione buste paga 5 Anni 1 Mese fa #14791

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
purtroppo i discorsi per un modulo paghe in svizzera sono tutti arenati :-(

se vuoi posso passarti i contatti di un partner svizzero che ha sviluppato un modulo ma che non l'ha mai rilasciato! :(
non faccio nomi per non diffamare.

ma non si tratta di un partner che frequenta questo forum...giusto per non lasciare dubbi :-D
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione buste paga 5 Anni 1 Mese fa #14792

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
per il problema 2:

sulla scheda del dipendente ci sono dei campi ID generici, non puoi riciclarne uno per l'AVS?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione buste paga 5 Anni 1 Mese fa #14823

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
per il problema 2:

sulla scheda del dipendente ci sono dei campi ID generici, non puoi riciclarne uno per l'AVS?

Intendi dire il campo "Altro ID " in "Informazioni Personali" nella sceda del dipendente?

Ora ho provato a creare una busta paga fittizzia per vedere un pò il funzionamento ma mi sembra molto ostico ... qualcuno conosce un tutorial per il modulo payroll in italiano????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione buste paga 5 Anni 1 Mese fa #14829

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
Quindi dopo vari smanettamenti senza grossi risultati elenco che cosa il mio modulo dovrebbe fare in modo da poter capire dove sono le lacune del modulo payroll standard in base al mio caso.

Quindi la busta paga svizzera per un stipendi orario è formata da:

1) Ore lavorate
2) Stipendio orario
3) Vacanze maturate % in base alle ore lavorate: definite dal contratto e dall'età
4) Contributi sociali in % (AVS/AI/IPG=5.15%, AD=1.10%)
5) Contributi fissi in CHF (Cassa pensione)
7) Imposta alla fonte calcolata in % in base allo stato civile, al fatto se ha confessione o no, al numero di figli (volendo questo dato in % lo potrei inserire manualmente di volta in volta)

Ho notato che il modulo payroll da la possibilità di aggiungere deduzioni in % andando nel label "Calcolo stipendio", vi è il modo di settarle di default ad esempio associando le deduzioni al tipo di contratto? Io non ci sono riuscito ...

In quanto alle vacanze come fa a calcolarle? Non ho trovato nulla in merito ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione buste paga 5 Anni 4 Settimane fa #15126

  • lsf1980
  • Avatar di lsf1980
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Karma: 0
Sono impazzito nel capire come funziona il modulo PayRoll ... ho seguito qualche guida ma nessuna in italiano per la versione 7.0 ...

Una cosa proprio non riesc a fare ... come inserire le ritenute sociali? Ho tentato ma non le calcola ... in sostanza dovrei poter inserire delle deduzioni in % che me le prende in automatico per ogni categoria di dipendenti (magari distinguendo il valore per gruppo) ma non capisco come fare. O magari non cè proprio modo? Spero di esser riuscita a spiegarmi :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam