Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Distinta base industriale

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14405

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un problema che non capisco bene come risolvere...vi spiego brevemente.
Per esigenza ho dovuto installare il modulo mrp_inustrial_design_bom (che si porta dietro il modulo mrp_bo,_product_details), il quale inserisce nella vista della BOM anche il campo bubble number (bubble_number) per l'oridnamento e il campo note (refdes).

Andando a fare la stampa della struttura della distinata base, ottengo il report, ma senza bubble number, con la generazione del seguente errore:

2013-12-13 08:53:12,501 4336 ERROR emervol openerp.tools.safe_eval: Cannot eval "l"
Traceback (most recent call last):
File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/tools/safe_eval.py", line 241, in safe_eval
return eval(test_expr(expr, _SAFE_OPCODES, mode=mode), globals_dict, locals_dict)
File "", line 1, in <module>
KeyError: 'bnumber'


ho controllato nel file .py e il campo bnumber viene dichiarato e passato (refdes, invece non è presente, ma suppongo che si possa aggiungere nella stampa allo stesso modo di bnumber)

Ho pensato che fosse corrotto il modulo mrp_inustrial_design_bom e quindi per sicurezza l'ho riscaricato da launchpad con bzr.

Vi allego il report generato, un prtscreen della vista corretta con bnumber e note e la cartella con i file del modulo, nella speranza che qualcuno abbia un'idea per uscire dal fosso in cui mi trovo ;)
Allegati:
Papz
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da papz. Motivo: file non allegati
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14407

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ovviamente, togliendo dal report bom_industrial_design.rml la riga <font face="Helvetica">l['bnumber']</font>, l'errore non viene generato. Anche passando il campo note (refdes) si genera lo stesso errore. Tutto mi sembra scritto e configurato correttamente, a questo punto non ho idee. Il file py è corretto, le viste sono corrette, il dabase è a posto.
Un caso in cui tutto è scritto bene, ma il server va in errore.

2013-12-13 10:12:51,296 8765 ERROR emervol openerp.tools.safe_eval: Cannot eval "l"
Traceback (most recent call last):
File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/tools/safe_eval.py", line 241, in safe_eval
return eval(test_expr(expr, _SAFE_OPCODES, mode=mode), globals_dict, locals_dict)
File "", line 1, in <module>

In pratica gli unici due campi aggiunti dal modulo, non riescono ad essere letti dal safe_eval.py :(
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14411

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
che modulo è? non l'ho trovato su apps... nemmeno con google :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14412

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Se cerchi nei moduli della community c'è, io l'ho scaricato a mano da launchpad con bzr
lp:~savoirfairelinux-openerp/openerp-manufacturing/add-industrial-design-bom

cmq ho messo tutto in allegato. Il modulo funziona, nel DB ci sono le due colonne in piu' con il bubble number e le note,
la vista e il form sono a posto, l'errore viene generato quando stampo il report, non vengono passati i campi. Ho controllato le definizioni nel file py, i campi nel database, ma mi sembra tutto corretto. Non ho piu' idee.

Se ti viene in mente qualunque cosa sono aperto a sperimentare. Non vorrei che il bug fosse nel file openerp/tools/safe_eval.py

Grazie

:)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14413

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah è in un merge proposal, non ancora presente in openerp-manufacturing.

è un modulo non ancora testato quindi, soggetto a bachi.

ti conviene commentare quel branch e vedere se è un problema noto o no.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Distinta base industriale 5 Anni 2 Mesi fa #14415

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ho installato il modulo e mancava solo un "import report" nel __init__.py
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam