Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Modulo assistenza tecnica + client desktop

Modulo assistenza tecnica + client desktop 5 Anni 6 Mesi fa #12888

  • neo996sps
  • Avatar di neo996sps
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: -1
Ciao a tutti,

dopo quasi due anni torno sul progetto openERP e sul suo utilizzo in azienda. Il gestionale che ho usato fin'ora inizia ad andarmi stretto e quindi ho deciso che a gennaio inizierò ad utilizzare openERP.
A tal proposito però ho bisogno di due cose, una delle quali essenziali:

- modulo assistenza tecnica: per la gestione delle chiamate fatte dai clienti (essenziale)
- client windows per uso desktop (se c'è, sennò è uguale)

Mi sapreste aiutare?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo assistenza tecnica + client desktop 5 Anni 6 Mesi fa #12890

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il client desktop non esiste più.

per le chiamate di assistenza, penso che dovrai approfondire le tue esigenze, perchè dipende da cosa vuoi gestire.

in openerp hai il modulo progetti che gestisce i ticket, il modulo crm claim che gestisce le chiamate di helpdesk e altro ancora che puoi trovare. ma ogni modulo ha le sue caratteristiche.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: neo996sps

Modulo assistenza tecnica + client desktop 5 Anni 6 Mesi fa #12892

  • neo996sps
  • Avatar di neo996sps
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: -1
Ti porto un esempio pratico:

Il cliente Mario Rossi SRL mi chiama perchè ha il plotter rotto. Io inserisco i dati di Mario Rossi SRL, scelgo da un elenco il plotter di Mario Rossi SRL di cui ho il seriale, e segno il problema dichiarato.
Stampo il report, faccio l'intervento, annoto tutto e lascio una copia a Mario Rossi SRL.
Successivamente fattura

provo comunque entrambi i moduli che mi hai indicato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modulo assistenza tecnica + client desktop 5 Anni 6 Mesi fa #12893

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
metà delle esigenze sono coperte dal modulo claim. l'altra metà però sembra più un rapportino di lavoro, che in openerp non è presente.

penso comunque che avrai bisogno di mettere mano al codice siccome questa parte non è molto seguita dalla casa madre.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam